Randstad Digital, la divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione di profili IT di Randstad Italia, ricerca un Sistemista per un importante gruppo operante nel settore servizi, con sede a Bolzano. La figura professionale selezionata si occuperà principalmente dell’implementazione e della manutenzione delle infrastrutture ibride (on-premises + cloud), supportando le operazioni quotidiane e garantendo l'efficienza, i livelli di servizio e la sicurezza del nostro ambiente IT. Attività e responsabilità: Implementazione e manutenzione ordinaria delle infrastrutture IT ibride, sia on-premises che cloud. Supporto di secondo livello per le attività del service desk, risolvendo problematiche più complesse. Esecuzione di attività di release e change management in collaborazione con il Responsabile dell’Infrastruttura IT. Monitoraggio e analisi dei sistemi informatici per identificare e risolvere disfunzioni tecniche e vulnerabilità e minacce di sicurezza. Supporto nella gestione degli incidenti di sicurezza informatica, affiancando il responsabile nella risoluzione tempestiva. Collaborazione con il team IT per implementare misure di sicurezza e apportare miglioramenti ai sistemi esistenti. Partecipazione alla creazione, revisione e aggiornamento di policy e procedure di sicurezza IT. Requisiti: Diploma o Laurea in Informatica, o formazione tecnica equivalente. Esperienza minima di 2 anni nel settore IT Buona conoscenza delle reti LAN/WAN e degli strumenti di networking. Familiarità con strumenti di sicurezza informatica, come firewall, antivirus, IDS/IPS. Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows Client/Server. Conoscenza di tecnologie di virtualizzazione come VMware v Sphere e backup tramite Veeam Backup & Replication. Capacità di analisi e risoluzione di problemi complessi in contesti tecnologici Buona conoscenza della lingua inglese, tale da consentire un’efficiente lettura della documentazione tecnica e l’interfacciamento con fornitori internazionali. Completano il profilo: Capacità di lavorare in team e buone doti comunicative. Proattività e capacità di gestione autonoma delle attività assegnate. Attenzione ai dettagli e orientamento alla sicurezza. Cosa offriamo: Un ambiente dinamico dove poter esprimere il proprio potenziale; Opportunità di sviluppo professionale; Orario flessibile e welfare aziendale. Orario: Full time, lunedì-venerdì Inquadramento: contratto a tempo indeterminato, range retributivo 40 - 50 K commisurato all’esperienza del candidato. Sede di lavoro: Bolzano, modalità di lavoro ibrida. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.