Definisce linee guida circa lo sviluppo di progetti di innovazione prodotto/servizio/sistemi tintometrici con riferimento ai concetti di sostenibilità e gestisce i progetti utili a realizzarli.
ATTIVITA’
-Definire le idee di nuovi prodotti, le modalità di selezione del portafoglio progetti d’innovazione e le modalità organizzative e operative di gestione dei singoli progetti di sviluppo.
- Interagire con le altre funzioni aziendali, in sintonia con le linee strategiche definite dalla direzione aziendale, per mettere a punto progetti di sviluppo di nuovi prodotti per il medio/lungo periodo.
- Monitorare le attività di ricerca e sviluppo e assistenza tecnica prodotti/Sistema Tintometrico nel rispetto delle politiche aziendali.
-Definire gli obiettivi e le strategie di ricerca e sviluppo e assicura l’attuazione di piani approvati nel rispetto delle normative.
-Fornire linee guida tecniche a Laboratorio Prodotti per lo sviluppo dei prodotti
-Collaborare nella scelta dei fornitori strategici che intervengono nelle attività di ricerca e sviluppo e assistenza tecnica.
-Garantire alle diverse aree aziendali conoscenze aggiornate delle tecnologie che interessano o potranno interessare a breve i prodotti e i processi aziendali.
-Partecipare alla definizione del budget della funzione ricerca e sviluppo.
-Collaborare allo sviluppo professionale di tutto il personale impegnato in attività di R&S di prodotto e di processo.
- Eseguire attività di ricerca informazioni su web, tramite partecipazione a fiere di settore, iniziative specializzate con il fine di individuare/captare nuove opportunità, nuove tendenze di tecnologie e materiali; identifica e seleziona le tecnologie disponibili e/o di potenziale sviluppo definendone le modalità di acquisizione e di protezione commerciale.
-Curare i rapporti per lo sviluppo di sinergie con le Università e gli Enti di ricerca, con interlocutori individuali e collettivi (clienti, fornitori, altre imprese, comunità professionali, centri di ricerca) che condividono un sistema di relazioni di scambio e/o contrattuali, funzionali allo sviluppo di apprendimento collettivo
REQUISITI RICHIESTI:
• Diploma e/o Laurea in Chimica;
• Provenienza dal Settore vernici o settori affini quali Industria chimica, Plastica e polimeri, Cosmetica con uso smalti, Ecc.
• Esperienza pregressa nel coordinamento di un team di lavoro;
• Buona conoscenza di gestionali e strumenti informatici;
• Precisione ed organizzazione;
• Disponibilità al lavoro full time;
• Domicilio in zona.
COSA OFFRIAMO
-
- - Buoni pasto elettronici del valore di 8 euro giornalieri
- - Inquadramento commisurato all’esperienza pregressa
La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge 903/1977 e del D.Lgs. 198/2006.