L’Head of Project Management sarà responsabile della progettazione, configurazione e gestione dell'Ufficio di Project Management (PMO). Supervisionerà più progetti all'interno dell'organizzazione e progetterà soluzioni specifiche. Responsabilità: Promuovere la cultura del Project Management e rendere il PMO una funzione centrale strategica all’interno dell’azienda costruendo processi e collaborando trasversalmente con tutte le funzioni aziendali coinvolte (ingegneria, acquisti, sales, produzione, team validazione macchine, installazione e commissioning); Gestire il team di PM, garantendo coinvolgimento, crescita, miglioramento continuo e comunicazione; Gestire direttamente alcuni progetti e monitorare quelli in corso, fornendo report periodici sulle prestazioni e proponendo soluzioni di miglioramento continuo alla direzione; Gestire il budget dei progetti per individuare eventuali sforamenti di costo; Pianificare e allocare le risorse dei Project Manager, collaborando con i colleghi per comprendere le esigenze di supporto alla gestione progetti; Supportare il team nella gestione dei contratti (aspetti tecnici, commerciali e condizioni di vendita) e nella gestione delle modifiche contrattuali; Gestire le relazioni con i clienti, costruendo un rapporto solido per garantire una collaborazione costante durante tutta la durata del progetto. Valutare potenziali rischi e sviluppare piani di contingenza per minimizzare eventuali problemi. Requisiti Minimi: Pregressa esperienza maturata nel ruolo in aziende operanti nel settore delle macchine automatiche, packaging, farmaceutico, impiantistica; Esperienza maturata come PM in contesti complessi; Leadership, comunicazione, collaborazione e gestione di team gerarchici e funzionali; Capacità organizzative e problem solving creativo; Forte orientamento al cliente. Auto aziendale in full benefit. Pacchetto Retributivo Livello Quadro RAL 65/80K (in base all’effettiva esperienza maturata nel ruolo). Azienda internazionale del settore Automazione parte di un gruppo in forte crescita, profondamente radicata e riconosciuta per la qualità e l’affidabilità delle soluzioni proposte per il mercato farmaceutico e cosmetico. PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Key Points JOB TITLE - Codice Riferimento: HEAD OF PROJECT MANAGEMENT - PMO - SP40379 Riferimento Organizzativo: Operations manager Team Management: sì Modalità Lavoro: in sede Team di riferimento La Consulente Laura Formaggio e la Researcher Maurizia Lolli gestiscono questa opportunità professionale. Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link. PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna Trova Laura Formaggio e Maurizia Lolli su LinkedIn. J-18808-Ljbffr