Descriviamo la posizione di Pipeline HT e Precommissioning Engineer Expert all'interno del dipartimento Fano Installation Methods, all'interno della nostra business line Asset Based Services (senza Drilling).
La figura professionale richiesta lavorerà in un team che si occupa della progettazione di impianti sottomarini per l'estrazione e il trasporto in condotta di fluidi idrocarburici.
* L'obiettivo principale è quello di pianificare, organizzare e realizzare le attività di test, collaudo e preparazione delle condotte ai fini della loro messa in esercizio.
* Tale processo comporta l'esecuzione di analisi idrauliche utilizzando codici di calcolo specifici, la redazione di documenti tecnici e la revisione della documentazione tecnica (letteratura, documenti interni ed esterni). Inoltre, sarà necessario supervisionare i test in cantiere, presso fornitori e, eventualmente, presso mezzi navali di installazione.
Qualifiche: Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica o Ingegneria Meccanica con indirizzo energetico/termomeccanico.
Anni di esperienza: Esperienze nella gestione di collaudi/test e forniture esterne nel settore Oil & Gas.
Abitudini lavorative: Atteggiamento flessibile, proattivo, capacità ad interagire con gli altri e lavorare in team, orientato al risultato ed al problem solving.
Codice Locale: Fano (PU), Italia. Disponibilità a missioni in Italia e all'estero e a lunghe assegnazioni estere.