Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione del Paese? Siamo alla ricerca di risorse altamente motivate, proattive, dotate di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission e i nostri valori. Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati. Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica e in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione e innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini. N. 1 Addetto/a ufficio stampa e social media All’interno della direzione Comunicazione, brand e ufficio stampa collaborerai sia alla costruzione dei piani di comunicazione per tutti i prodotti e servizi del Poligrafico, anche in occasione di eventi on e offline, che alla gestione dei canali social. Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività: Supportare il team di competenza nella diffusione delle attività istituzionali e commerciali del Poligrafico, della SAM e del Museo della Zecca attraverso i canali tradizionali (stampa, radio, tv) e i canali social; Supportare il deployment di iniziative di comunicazione esterna e gestione dell’immagine del Poligrafico rispetto ai media (tradizionali e digitali), l’opinione pubblica e i diversi stakeholder in coerenza con le strategie e gli obiettivi aziendali; Redigere comunicati stampa e copy social; Contribuire alla gestione dei canali social del Poligrafico, dalla redazione del piano editoriale, all’ideazione, realizzazione e monitoraggio dei contenuti, nonché contribuire alla loro massima diffusione attraverso campagne ADV. Requisiti: Laurea, preferibilmente in comunicazione o giornalismo; Pregressa esperienza nel ruolo o in ruoli similari di almeno 3 anni all’interno di enti, organi istituzionali e/o in realtà aziendali di medie/grandi dimensioni; Pregressa esperienza nella predisposizione di comunicati stampa, press kit, piani editoriali; Pregressa esperienza nella gestione di canali social; Buona conoscenza dei media digitali; Buona conoscenza della lingua inglese. Nella valutazione si terrà inoltre conto delle seguenti: Ottime capacità di Problem Setting e Problem Solving; Forte Orientamento al Risultato; Forte Orientamento all’Innovazione e al Digital Mindset; Spiccata attitudine alla Collaborazione e al lavoro in Team; Ottima capacità di Pianificazione e Organizzazione; Motivazione e apertura al Cambiamento; Buone doti Comunicative. Tempo Indeterminato full-time, inquadramento previsto fino al gruppo “A” (a seconda del livello di esperienza maturato) ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche e Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali. La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso. I dati personali saranno trattati dalla società Manpower S.p.A. in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente. L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito www.manpower.it nella sezione Informativa Privacy. J-18808-Ljbffr