Ricerchiamo per azienda cliente un/una Consulente del Lavoro con comprovata esperienza nel settore.
Il/la candidato/a ideale avrà un ruolo chiave nel supportare i clienti nella gestione delle risorse umane, nella consulenza normativa e nella gestione degli adempimenti legali e amministrativi in materia di lavoro.
Responsabilità principali:
* Gestione degli adempimenti amministrativi relativi al personale (assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali, etc.).
* Elaborazione delle buste paga e dei relativi contributi previdenziali e fiscali.
* Consulenza e supporto alle aziende clienti su tematiche giuslavoristiche e contrattuali.
* Interpretazione e applicazione delle normative vigenti in ambito di diritto del lavoro e previdenziale.
* Predisposizione della documentazione e gestione dei rapporti con enti previdenziali e ispettivi (INPS, INAIL, etc.).
* Analisi e ottimizzazione dei costi del lavoro per le aziende clienti.
Requisiti richiesti:
* Abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.
* Esperienza comprovata di almeno 3 anni in ruoli simili.
* Conoscenza approfondita della normativa del lavoro italiana e degli strumenti informatici per la gestione del payroll.
* Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
* Gradita conoscenza di software gestionali specifici (es. Zucchetti, Teamsystem).
Luogo di lavoro: Bastia Umbra (PG)
La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03)
#J-18808-Ljbffr