L'azienda operante nella rete di trasmissione italiana dell elettricità in alta e altissima tensione ed è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa.
Manpower ricerca e seleziona JUNIOR BILANCI E REPORTING.
L'azienda per la quale stiamo selezionando opera nella rete di trasmissione italiana dell elettricità in alta e altissima tensione ed è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica (TSO) in Europa. Svolge un ruolo di servizio pubblico indispensabile per assicurare l energia elettrica al Paese e permettere il funzionamento dell intero sistema elettrico nazionale.
Attività:
Supporto all attività di reportistica in ambito Bilancio, Amministrazione e Fiscale e in generale nella predisposizione della Relazione Finanziaria Annuale.
Supporto alle attività di studio e approfondimento sui principi contabili internazionali
La risorsa supporterà il team di lavoro nell attività di predisposizione della reportistica di bilancio infrannuale e annuale di tutte le società gestite centralmente e del Gruppo.
Sarà inoltre coinvolta nelle seguenti attività:
- predisposizione Rapporto Integrato e relazioni infrannuali;
- predisposizione bilanci annuali e infrannuali;
- predisposizione reporting package verso Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e CDP Reti S.p.A.;
- gestione dei rapporti con le controllate estere (invio istruzioni, raccolta reporting package, condivisione criteri contabili, caricamento dati sui sistemi di consolidamento);
- registrazioni contabili su SAP R/3;
- consolidamento e predisposizione reportistica sull applicativo di consolidato Tagetik;
- raccolta e invio informazioni ai fini statistici ad enti terzi (Banca d Italia, Mediobanca, Istat, ecc.);
- aggiornamento, approfondimento e analisi sull applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali a specifiche fattispecie del Gruppo.
La risorsa si interfaccerà con le altre unità della funzione Bilancio, Amministrazione e Fiscale con le altre strutture all interno dell azienda.
Sono previsti inoltre rapporti con i soggetti referenti delle società controllate, nonché con Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e CDP Reti Spa.
La risorsa si interfaccerà con i fornitori relativi al Raporto Integrato (agenzia di editing e traduttori). Sono possibili inoltre comunicazioni con gli altri enti terzi (Banca d Italia, Mediobanca, Istat).
Sede di lavoro: Roma (RM) - 00156
Si offre un contratto di somm.ne a termine per sostituzione di maternità
Ral dai 34 ai 37K a seconda dell'esperienza della risorsa
È richiesta la laurea in economia, un esperienza di almeno 1-2 anni in ambito analogo oppure in società di revisione. La risorsa deve conoscere i principi contabili internazionali IAS/IFRS. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. E' considerato titolo preferenziale la conoscenza degli applicativi SAP e Tagetik. La risorsa deve avere un ottima conoscenza del pacchetto MS Office, con specifico riferimento a MS Excel, MS Word e MS Powerpoint. by helplavoro.it