Mansione
Siamo alla ricerca di una persona dinamica, orientata al cliente e con esperienza nell'assistenza e gestione di clienti B2B.
Descrizione del ruolo
Troviamo il candidato ideale per sviluppare relazioni proficue e durature con i clienti presenti sul territorio italiano in un'azienda solida e in crescita che opera nel settore degli accessori per il sollevamento.
Responsabilità
* Inserire, monitorare e aggiornare gli ordini/offerte nel gestionale aziendale;
* Gestire le richieste dei clienti via telefono, email garantendo un servizio clienti eccellente;
* Collaborare con il team vendite;
* Gestire possibili reclami dei clienti e risolvere problemi;
* Indagini di mercato tramite web dei competitors per l'inserimento di nuovi prodotti in gamma;
* Monitorare le statistiche di vendita, contattare clienti inattivi e quelli in cui si registra una flessione nelle vendite per ristabilire la situazione e/o sviluppare nuove opportunit di business;
* Gestire l'agenda della Responsabile Vendite, organizzare appuntamenti, call ecc;
* Fare da back up alla Responsabile Vendite Italia quando necessario.
Competenze richieste
* Diploma o laurea triennale ad indirizzo economico, marketing;
* Eserienza pregressa in ruoli analoghi (back office commerciale, internal sales support);
* Gradita la provenienza da aziende manifatturiere del settore metalmeccanico;
* Conoscenza approfondita di Excel (livello intermedio / avanzato);
* Capacità di lavorare in team e in autonomia;
* Capacità relazionali;
* Eserienza nella gestione di situazioni impreviste;
* Attenzione ai dettagli.