L’Azienda nostra cliente è una realtà manifatturiera internazionale con diversi stabilimenti sul territorio italiano. Per uno dei principali plant situato fra la provincia di Brescia e di Cremona, al fine di completare l’organizzazione, siamo alla ricerca di una figura di:
RSPP
La Risorsa ideale, con laurea in materie affini al ruolo, ha maturato diversi anni di esperienza nella gestione del sistema di gestione integrato relativo a Ambiente, Salute, Sicurezza e RSPP in azienda o presso società di consulenza.
La Risorsa risponderà direttamente all’Amministratore Delegato, in un primo periodo lavorerà in affiancamento ad una figura uscente per pensionamento e ricoprirà il ruolo per 3 stabilimenti produttivi dell’Azienda, con la possibilità di estendere nel tempo la propria azione su altri plant italiani del gruppo.
Avrà le seguenti principali responsabilità:
* Pianificazione e mantenimento delle principali certificazioni e sistemi di gestione (ISO 18001, ISO 45001 e ISO 9001.
* Responsabilità dei Servizi di Prevenzione e Protezione, coordinamento delle attività specifiche previste dal D.Lgs. 81/08, proponendo pianificazione e miglioramento costanti.
* Coordinamento di 3 ASPP distribuiti sui singoli plant di competenza; people management, sviluppo del team.
* Analisi ed elaborazione KPIs relativi alle tematiche HSE, come anche per esempio dati relativi al monitoraggio ambientale ed eventuali infortuni e incidenti, e altre metriche dell’area.
* Progettazione e monitoraggio del piano formativo, organizzazione ed erogazione corsi di formazione per lavoratori, preposti o dirigenti.
* Elaborazione e aggiornamento costante di DVR / DUVRI, degli adeguamenti conseguenti alla promulgazione di nuove leggi e norme
* Definizione dei ruoli e delle responsabilità dell'organizzazione, per quanto riguarda gli aspetti di Sicurezza, Salute, Ambiente, rapporti con le Autorità competenti e gli Enti Certificatori di controllo territoriali e con clienti e fornitori.
* Laurea
* Titolo abilitante per lo svolgimento delle funzioni di RSPP secondo normativa.
* Esperienza in contesto industriale.
Sede di lavoro: Brescia / Cremona con disponibilità a trasferte giornaliere saltuarie.