Payroll SpecialistLa risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata ad Altamura (BA).Cosa Offriamo:Retribuzione: RAL di € 25000Contratto: contratto a tempo determinato finalizzato alla conversione a tempo indeterminatoOrario di lavoro: Full-time 39 ore settimanali, 9-13/16-20CCNL: CCNL Autoferrotranvieri, parametro 175Data di inizio: Aprile 2025Descrizione del ruolo:Gestione delle assunzioni, proroghe, modifiche, rinnovi e cessazioni rapporti di lavoroDefinizione delle varie tipologie contrattuali attivabiliGestione delle relazioni tra Risorse Umane e aziendaGestione di ferie, permessi, malattie, congedi, infortuni e rilevazione presenzeAdempimenti delle scadenze fiscali e contributive (versamenti contributi, fiscali, assicurativi certificati medici, visite fiscale e/o comunque concernenti tutti gli aspetti retributivi, contributivi previdenziali e fiscali)Gestione rapporti con Enti/Istituti preposti (Centri per l’impiego, Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL)Supporto nella risoluzione di eventuali discrepanze e/o problematiche relative alle buste pagaGarantire la conformità e aggiornamento rispetto alle normative giuslavoristiche e fiscaliFornire supporto e consulenza ai dipendenti su questioni retributive/contributiveMonitoraggio costo del lavoro, redazione report dettagliati relativi alle paghe e ai costi del personaleSupportare l’Ufficio Paghe nella quantificazione dei turni del personaleAggiornamento dei database relativi al personale in conformità alla normativa sulla privacySupportare l’Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione dei procedimenti disciplinariSupportare l’Ufficio Legale/Risorse Umane nella gestione delle relazioni industriali e/o sindacali (es. stesura verbale di incontro con i sindacati, Trasmissione e archiviazione verbali sindacali; trasmissione e archiviazione missive con i sindacati)Creazione di attività di formazione e training, organizzazione, in base alle esigenze dell’azienda, di vari percorsi formativi a beneficio dei dipendentiMonitoraggio delle attività lavorativeRicerca del personale, screening dei CVGestione del colloquio di lavoro, organizzazione e conduzione dell’intervista di selezioneQuali requisiti chiediamo:Laurea Magistrale in GiurisprudenzaConseguimento Master in Risorse Umane (rappresenta un plus)Titolo di Consulente del Lavoro (rappresenta un plus)Esperienza comprovata di almeno 4/5 anni nella gestione delle paghe e/o compiti correlatiConoscenza approfondita della normativa sul lavoro, previdenziale e fiscaleCompetenza nell'uso di software per l’elaborazione/gestione delle buste paga (conoscenza del software Team System rappresenta un plus)Buona padronanza degli strumenti informatici, inclusi Excel e altri software di gestioneIl nostro cliente è un'azienda leader nel settore dei trasporti, con una particolare attenzione alla qualità e all'innovazione. Offriamo un contesto dinamico e supporto alla crescita professionale.AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004axlba
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