Profilo ideale Diploma e/o Laurea, con ottimo curriculum studiorum; Esperienza nel ruolo, maturata presso aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, operanti nel settore della meccanica - percorso professionale coerente ed omogeneo; Capacità di negoziare con i fornitori; Ottime capacità organizzative, problem-solving, decisione; Capacità di analisi dei mercati per prevedere l'andamento dei prezzi; Conoscenza approfondita del mercato di riferimento, delle necessità e delle tendenze; Conoscenza della contrattualistica commerciale; Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia, con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i terzi; Capacità di analizzare l'andamento aziendale per prevederne le necessità; Conoscenza di una o più lingue straniere, in base all'azienda e al suo mercato; Conoscenza degli strumenti informatici utilizzati nel settore; Domicilio in aree limitrofe all'Azienda. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale; Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo; Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture; Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali; Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino; Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti; Studiare le tendenze del mercato; Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti; Altre mansioni previste dalla proprietà. L'azienda rispetta i principi delle pari opportunità (L.903/77). J-18808-Ljbffr