Eritel è una azienda della provincia di Ancona che, da oltre 25 anni, offre alle imprese servizi di Telecomunicazione e Soluzioni ICT e negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di crescita che le ha permesso di diventare una realtà affermata del territorio e anche del Centro Italia, con filiali in Toscana, Emilia-Romagna e Umbria. Recentemente, l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Vianova.
Vianova è l’operatore di rete Fissa, Mobile e Cloud presente sul mercato italiano con offerte dedicate alle imprese che integrano i tradizionali servizi di rete, come l’accesso voce e dati, con quelli di collaboration, cloud e centralino virtuale.
Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti che vogliano partecipare con passione alla crescita di Eritel tramite l’aspirazione a standard elevati e al miglioramento continuo.
In questo percorso di crescita, ritenendo fondamentale la cura e lo sviluppo del capitale umano, vorremo inserire al nostro interno una persona che curi l’inserimento e lo sviluppo del personale.
Siamo alla ricerca di uno Human Resources Specialist
In qualità di Human Resources Specialist avrai la responsabilità di seguire, con progressiva autonomia e in stretta collaborazione con la Direzione, le attività legate all’organizzazione aziendale e allo sviluppo delle Persone introducendo nuovi strumenti di lavoro e ideando iniziative orientate al miglioramento del benessere interno.
Cosa farai
1. Analizzerai l’organizzazione, le pratiche di lavoro e seguirai la progettazione dei processi aziendali garantendone un miglioramento continuo.
2. Analizzerai, revisionerai e formalizzerai i ruoli e le responsabilità dell’organizzazione.
3. Collaborerai alla definizione dei KPI.
4. Aggiornerai e migliorerai i documenti organizzativi come l’Organigramma e la Struttura Organizzativa.
5. Collaborerai con i vari Reparti per la redazione procedure Aziendali.
6. Parteciperai alle iniziative di cambiamento e di integrazione culturale delle aziende del Gruppo anche a seguito di nuove acquisizioni.
7. Raccoglierai le esigenze/bisogni del Personale e ne gestirai le richieste e le problematiche (ad esempio, ferie e permessi).
8. Curerai la comunicazione interna.
9. Curerai il processo di reclutamento e selezione del personale, dalla raccolta delle esigenze interne all’onboarding dei nuovi assunti.
10. Valuterai il clima interno e contribuirai alla definizione delle politiche del personale e di compensation finalizzate a promuovere il benessere interno.
11. Parteciperai alla definizione delle iniziative di welfare.
Cosa devi avere/conoscere
1. Laurea in materie umanistiche o economico/scientifiche (ad esempio: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale) ed eventuale Master in ambito HR.
2. Residenza/domicilio in una delle province vicine alla sede di lavoro.
3. Esperienza significativa (almeno 5 anni) in ambito risorse umane preferibilmente in aziende di piccole/medie dimensioni (meglio se del settore ICT).
4. Buon utilizzo di Microsoft Excel e Microsoft Word e di altri applicativi della Suite di Office.
5. Ottima capacità di comunicare e di relazionarsi positivamente e di comunicare in modo efficace con stakeholder interni ed esterni all’azienda.
6. Flessibilità, innovazione e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
7. Approccio proattivo, spirito d’iniziativa e orientamento all’obiettivo.
8. Buon problem solving e capacità di analisi.
9. Leadership e capacità di lavorare in team.
Ed è meglio se hai…
1. Conoscenza della lingua inglese (B1).
2. Conoscenza ISO 9001:2015.
3. Passione per la tecnologia e per il mondo ICT.
Cosa ti offriamo
1. Percorsi di formazione continua, attraverso affiancamento a personale Senior e corsi on site.
2. Crescita professionale all’interno di una società leader nel proprio settore e presente sul mercato da oltre 20 anni.
3. Inquadramento commisurato alle effettive competenze, Contratto Metalmeccanico Industria.
4. Assicurazioni Integrative.
5. Orario full time al Lunedì al Venerdì.
Sede di lavoro: Montemarciano (AN)
Ti abbiamo incuriosito? Scopri di più su di noi:
https://www.eritel.it
#J-18808-Ljbffr