Descrizione del lavoro:
Ruolo
Azienda leader nel settore energetico cerca un ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE.
Responsabilità
* Acquisire e elaborare i dati dei dipendenti, inserendo giustificativi per assenze o omesse timbrature;
* Gestire l'elaborazione dei costi del personale sia preventivi che consuntivi;
* Collaborare con avvocati del lavoro, consulenti del lavoro ed enti previdenziali;
* Monitorare i costi del personale (retribuzione, oneri, fringe-benefits, ecc.);
* Gestire le pratiche di assunzione, proroga, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro;
* Controllare, gestire e analizzare i dati HR tramite sistemi integrati SW dedicati;
* Collaborare con HR nella ricerca e selezione del personale;
* Gestire e tracciare le contestazioni disciplinari;
* Partecipare alla definizione delle competenze necessarie all'organizzazione;
* Selezionare il personale in base a specifici job description;
* Inserire i neo-assunti e accompagnare il processo di esplorazione dell'azienda;
* Partecipare al monitoraggio delle prestazioni del personale;
* Partecipare alla valutazione delle prestazioni del personale;
Requisiti
* Diploma di scuola superiore o laurea;
* Competenze in diritto del lavoro;
* Conoscenza del Pacchetto Office e utilizzo professionale di Excel;
* Legislazione fiscale, previdenziale e assicurativa;
* Saper operare con grande precisione e orientamento ai risultati;
Condizioni di lavoro
Orario: full time, dal lunedì al venerdì;
Sede di lavoro: Pietra Ligure;