Manpower Professional, Talent Company di Manpower specializzata nella Ricerca e selezione di profili Tecnici specializzati, è alla ricerca, per importante azienda automotive in pv di Bologna, di un/a:
CUSTOMER QUALITY LEADER
ATTIVITA’: la risorsainserita nell’area Assicurazione Qualità Cliente gestirà il rapporto con i clienti assegnati relativamente agli aspetti qualitativi inerenti il prodotto ed il processo. Avrà continue interazioni con le differenti funzioni aziendali per le analisi delle performance qualitative, la gestione delle azioni correttive, l’analisi dei resi, la preparazione della documentazione PPAP.
SKILLS:
1. diploma di perito meccanico/laurea in ingegneria meccanica;
2. ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza, quale seconda lingua, del tedesco costituirà titolo preferenziale;
3. comprovata esperienza nella gestione del rapporto con i clienti dal punto di vista della qualità;
4. gestione non conformità cliente, analisi dei resi, preparazione documentazione PPAP nuovi prodotti;
5. esperienza nella conduzione di audit clienti ed audit interni;
6. buona conoscenza IATF 16949 e/o ISO 9001;
7. buona conoscenza delle norme AIAG, strumenti della qualità (APQP, SPC, PPAP..);
8. buona conoscenza delle lavorazioni meccaniche ed assemblaggi automatici;
9. buona conoscenza degli applicativi OFFICE;
10. conoscenza delle tecniche statistiche di analisi dei processi;
11. conoscenza del disegno meccanico;
Completano il profilo il possesso di capacità comunicative e d’interscambio con gli interlocutori anche tecnici interni all’azienda e la dote di creare solide partnership con i clienti. In ultimo la capacità di lavorare in team, l’essere proattivo, l’avere una mente vivace ed innovativa, la propensione all’analisi ed all’ottimizzazione dei processi, la flessibilità e l’adattabilità..
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
.