Senior Account Manager - Pubblica Amministrazione
Corsico 20094 - 4 giorni fa
Descrizione del posto vacante
Descrizione azienda:
Konecta, con oltre 130.000 dipendenti che operano in 30 lingue su 4 continenti (25 Paesi), gestisce le interazioni dei più grandi brand a livello globale.
Da Madrid, la nostra sede centrale, generiamo un fatturato di 2 miliardi di euro e collaboriamo con più di 500 clienti di rilievo nei settori delle telecomunicazioni, energia, banche, automotive, retail ed e-commerce.
Entrare a far parte del team di Konecta significa lavorare in un ambiente stimolante, con opportunità di crescita e sviluppo professionale.
In Konecta la BU Digital è la divisione che si occupa di gestire l’Ottimizzazione dei Processi, il Digital Product Marketing e il Business Consulting, lavorando con strumenti e tecnologie di ultima generazione.
Posizione:
Per la Business Unit Digital stiamo cercando un Senior Account Manager con esperienza consolidata nel settore Pubblica Amministrazione da inserire nella Direzione Sales.
Il Candidato avrà la responsabilità di sviluppare e gestire il business per i Clienti della PA, attivando tutte le leve di selling, up selling e cross selling, supportando le fasi di deal qualification, solution proposal e deal closing.
Principali responsabilità:
1. gestire le relazioni con i Clienti PA durante la fase di negoziazione, garantendo una comunicazione efficace durante e post progetto;
2. gestire la fase di proposition e negoziazione contrattuale tramite:
3. identificazione di opportunità di upselling e cross selling mirate all’incremento del valore delle transazioni con i Clienti esistenti;
4. sviluppo di attività propedeutiche all’acquisizione di nuovi Clienti;
5. coordinare la gestione del Cliente in collaborazione con le altre funzioni aziendali, per tutta la durata del contratto;
6. supportare le funzioni preposte (Marketing e Comunicazione) per lo sviluppo dei servizi/prodotti nel mercato di riferimento;
7. monitorare le performance sui propri Clienti e l’andamento dei progetti anche al fine di migliorare la customer satisfaction;
Competenze:
1. conoscenza del mercato di riferimento (Pubblica Amministrazione);
2. Project Management (la presenza di certificazioni costituisce un plus);
3. Inglese livello B2 (la conoscenza di una terza lingua costituisce un plus).
Capacità manageriali:
1. organizzazione e gestione del tempo;
2. gestione del cambiamento;
3. gestione dei conflitti relazionali;
4. negoziazione relazionale.
Istruzione:
Laurea Magistrale in discipline STEM/Economia e Finanza (master in linea con le competenze del ruolo costituiscono un plus).
Esperienza:
≥10 anni in funzioni commerciali nell’area PA.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Corsico (MI)
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.”
#J-18808-Ljbffr