Italchimica è stata fondata a Padova nel 2003 ed è specializzata nella produzione e distribuzione di detergenti, cosmetici e disinfettanti per il mercato professionale e del largo consumo. Con sede legale, produttiva e logistica in moderni stabilimenti di circa 45 mila metri quadri nella zona industriale della città veneta, impiega oltre 200 persone. Italchimica è presente con i suoi prodotti e rete commerciale in 55 paesi nel mondo. Redige in forma volontaria un bilancio di sostenibilità con il quale comunica in modo trasparente le sue performance e i suoi obiettivi di miglioramento in ambito ESG.
La nostra VISION: creare prodotti di detergenza e cosmesi innovativi e sostenibili per la qualità di vita delle persone e la cura del pianeta.
La nostra MISSION: produrre e commercializzare prodotti di detergenza e cosmesi che contribuiscono al miglioramento della qualità di vita delle persone, con un servizio affidabile e veloce anticipando i bisogni dei nostri clienti.
I nostri valori: trasparenza, rapidità e creatività.
Posizione
A implementazione del nostro organico ricerchiamo un/a specialista del credito da inserire nel team AFC.
La risorsa si occuperà di:
* Monitorare lo scadenziario dei clienti per identificare eventuali problematiche;
* Effettuare solleciti ai clienti per il recupero del credito;
* Registrare le scritture contabili relative alla posizione creditizia nel rispetto delle scadenze amministrative e fiscali;
* Gestire la fatturazione attiva degli acconti;
* Predisporre report periodici sull’andamento del credito, identificando eventuali problematiche;
* Collaborare con l’ufficio finanziario per prevedere il flusso di cassa e monitorare gli indicatori di performance del credito.
Selezioneremo figure con i seguenti requisiti:
* Diploma di Ragioneria / Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo o titoli equivalenti;
* Esperienza pregressa di 2-3 anni in ruoli analoghi;
* Solida conoscenza dei principi contabili italiani;
* Conoscenza delle normative relative alla gestione del credito;
* Abitudine a lavorare con ERP (preferenza SAP) e conoscenza dei principali applicativi Office, in particolare Excel;
* Gradita conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare in modo collaborativo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Luogo di lavoro: Padova
Orario full time: 37,5 ore a settimana
Contratto: iniziale tempo determinato di 6 mesi con successiva stabilizzazione
Benefits: buoni pasto, flessibilità oraria
Le persone interessate, ambosessi (L. 903/77), possono inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
#J-18808-Ljbffr