Randstad Italia, per importante azienda cliente operante nel settore del packaging alimentare, ricerca un
SUPPLY CHAIN SPECIALIST
* Si offre: ambiente collaborativo e dinamico.
* Ampio Parcheggio
* Primo contratto di 6 mesi con possibilità di proroga
Luogo di lavoro: Sezzadio (Alessandria)
Orario di lavoro: Su giornata da Lunedì al Venerdì
Responsabilità
Di cosa ti occuperai?
Il Material Planner specialist si occuperà di ottimizzare il flusso di materiali e inventario all'interno della supply chain, comunicando efficacemente con i fornitori e rispettando gli obiettivi aziendali.
In particolare le mansioni riguarderanno:
* analisi e pianificazione: analizzare le tendenze di consumo dei materiali, pianificare e gestire apertura e chiusura degli ordini di acquisto;
* ordini: gestire le richieste di modifica in merito alla data di consegna o alla quantità, organizzare i resi e le consegne sostitutive e garantire l'aggiornamento accurato delle scorte giornaliere;
* inventario: gestire l'inventario, monitorando e ottimizzando le scorte, gli ordini di vendita dei materiali di scarto e le scadenze di materie prime e scarti;
* ordini interni all'azienda: supervisione degli ordini di materie prime all'interno della rete aziendale (ad esempio, materiali provenienti da stabilimenti internazionali);
* previsioni: preparazione delle previsioni mensili per i materiali di base (BM) e per il flusso di cassa relativo alle resine e ad altri articoli chiave;
* fornitori: coordinarsi con i fornitori per la restituzione dei pallet e controllare la fatturazione elettronica per la vendita di materie prime;
* dati: gestire i dati master per i materiali di base, compilare i file di valutazione dei fornitori e gestire i reclami per i materiali di consumo;
* stakeholder: collaborare con le principali parti interessate ai programmi di consegna per materie prime e materiali di consumo, garantendo allineamento ed efficienza;
* WCM e KPI: monitorare e riportare i KPI relativi all'inventario e ai livelli di scorte, secondo i principi del World Class Manufacturing (WCM);
* processi: supporto nell’apertura delle richieste d'acquisto (PR) tramite SAP ARIBA; nella valutazione dei fornitori; nelle iniziative relative all'inventario.
Qualifiche
Sei in possesso di questi requisiti?
* esperienza pregressa in ambito logistico e supply chain in contesti produttivi;
* spiccate capacità organizzative, analitiche e di problem solving;
* conoscenza degli strumenti di gestione e previsione delle scorte;
* ottime capacità di comunicazione e di gestione dei rapporti con i fornitori;
* buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi ERP (AS400 - SAP - SAP ARIBA);
* attitudine al miglioramento continuo ed all'ottimizzazione dei processi;
* predisposizione al raggiungimento dei KPI’s;
* verrà considerato un plus la familiarità con i sistemi di pianificazione della supply chain e le metodologie WCM.
Completano il profilo: ottime doti di comunicazione e negoziazione; capacità di gestione dei ritmi di produzione.
#J-18808-Ljbffr