In Agricola Moderna realizziamo insalate e piante aromatiche come il basilico attraverso il vertical farming con lo scopo di preservare risorse utili per il nostro Pianeta, rivoluzionando l#39;agricoltura. Nella nostra farm ad Agnadello (CR) siamo in grado di controllare tutto il processo produttivo, dal seme fino al confezionamento. Coltiviamo i nostri prodotti completamente senza pesticidi, risparmiando il 95% di acqua e il 98% di suolo con una produttività molto maggiore rispetto all#39;agricoltura tradizionale. Attualmente i prodotti Agricola Moderna sono venduti in alcuni punti vendita Carrefour e on line attraverso Cortilia. Siamo alla ricerca di un Supply Chain Specialist che sarà responsabile della gestione delle diverse fasi della catena di approvvigionamento, garantendo efficienza e continuità operativa. Sarà responsabile della gestione delle diverse fasi della supply chain, con l#39;obiettivo di garantire un flusso efficiente di materiali e prodotti. La risorsa lavorerà a stretto contatto con i reparti interni ed i fornitori al fine di ottimizzare i processi logistici e di approvvigionamento, contribuendo al miglioramento delle performance aziendali. Vuoi lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione? Vuoi far parte di un’Azienda che crede che la passione e l’entusiasmo per il proprio lavoro sia alla base del successo professionale? In Agricola Moderna troverai un ambiente giovane, aperto al confronto e al dialogo, costantemente orientato all’innovazione, ma con solide radici nella tradizione e forti valori. Leggi l’offerta di lavoro e candidati per entrare a far parte del team! La risorsa lavorerà a diretto contatto con il Plant Manager per: Pianificazione della domanda: Analizzare i dati di vendita, i trend di mercato e le previsioni commerciali per stimare la domanda futura. Collaborare con il team commerciale e la produzione per definire strategie di approvvigionamento. Ottimizzare i livelli di inventario per ridurre rotture di stock e sovrapproduzione. Gestione logistica e operativa: Coordinare il trasporto e la distribuzione delle merci, assicurando tempi di consegna ottimali. Supportare la gestione delle relazioni con fornitori, trasportatori e partner logistici. Monitorare e analizzare i KPI logistici (tempi di consegna, costi di trasporto, accuratezza delle spedizioni) e proporre azioni migliorative. Ottimizzazione della supply chain: Supportare l#39;implementazione di strategie per migliorare l’efficienza e ridurre i costi lungo la catena di fornitura. Collaborare con altri dipartimenti (acquisti, produzione, vendite) per migliorare il coordinamento delle attività. Partecipare a progetti di digitalizzazione e automazione dei processi di supply chain. Monitoraggio e reportistica: Controllare la disponibilità delle scorte e proporre azioni correttive per garantire la continuità operativa. Elaborare report e analisi per monitorare l’andamento della supply chain e suggerire soluzioni per migliorare l’efficienza. Supportare l’analisi dei costi logistici e proporre soluzioni di ottimizzazione. Requisiti necessari: Laurea in Ingegneria ( gestionale o trasporti preferenziale ) o titoli similari. Esperienza di 2-3 anni nell’ambito della pianificazione della produzione e della relativa gestione delle scorte nonché costituirà titolo preferenziale esperienza nel mondo IV gamma. Eccellente conoscenza di Excel/Pacchetto Office. Inglese Fluente. Padronanza sistemi ERP e software gestionali per la logistica. Soft Skills: autonomia, proattività, flessibilità. Capacità organizzative e gestione delle scadenze. Propensione al lavoro in team e doti di problem solving. Luogo di lavoro: Agnadello (CR). Orario di lavoro: full time. RAL: l’offerta economica e contrattuale sarà commisurata all’esperienza ed alle esigenze della/del Candidata/o.