Il tuo nuovo ruolo
Per Hera Comm S.p.A., siamo alla ricerca di una figura come Go to Market Specialist per la nostra sede di Imola. La risorsa sarà inserita all’interno della struttura Marketing Operativo & Communication, per contribuire a progettare e gestire il Piano di Go to Market Retail & B2B, interfacciandosi con le varie realtà aziendali coinvolte.
Cosa farai
* Supporterai il Responsabile nella definizione delle attività strategiche di go to market allineate agli obiettivi commerciali da raggiungere;
* Contribuirai alla progettazione ed implementazione del piano go-to-market, monitorando le tempistiche, garantendo il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali necessarie e il rispetto delle scadenze, intervenendo tempestivamente in caso di criticità;
* In accordo con il Team di Prodotto, identificherai e svilupperai le azioni necessarie alla fase di lancio e post-lancio delle offerte Energy e VAS per il mercato Retail e B2B;
* Contribuirai alla definizione e all’esecuzione delle attività commerciali da implementare nei diversi canali di vendita per ottimizzare il channel mix in accordo con gli obiettivi prefissati;
* Analizzerai i risultati dei lanci commerciali e identificherai azioni di miglioramento per ottimizzare i processi interni e le partnership esterne;
* Offrirai supporto operativo alle campagne vendita e monitoraggio delle performance dell’attività di vendita, anche fornendo materiali informativi, in accordo con le funzioni interessate;
* Monitorerai i processi di pertinenza della tua funzione, contribuendo allo sviluppo degli strumenti e delle applicazioni IT.
Chi sei
* Possiedi preferibilmente una Laurea ad indirizzo Economico, Marketing;
* Hai esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi;
* Approccio commerciale ed esperienza in mercati retail con una visione customer-oriented;
* Predisposizione al lavoro in team con spiccate capacità di coordinamento;
* Capacità relazionali e negoziali;
* Spiccate capacità analitiche, logiche, di sintesi e precisione;
* Esperienza in project management;
* Ottima dimestichezza con il Pacchetto Office 365 (in particolare Excel e Power Point);
* Autonomia e propositività nello svolgimento delle attività.
Sede
IMOLA - VIA MOLINO ROSSO, 8
Cosa ti offriamo
* Retribuzione annua lorda fino a € 45000, commisurata alle competenze e all’esperienza maturata;
* Inserimento contrattuale permanent;
* Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia;
* Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
Chi siamo
Hera Comm S.p.A., controllata dal Gruppo Hera, è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale. In qualità di operatore del mercato libero, svolge la propria attività di vendita su tutto il territorio nazionale nei diversi mercati energetici. Fondata nel 2001, ha conosciuto nei successivi anni una crescita continua e significativa. Come terzo operatore a livello nazionale per numero di clienti, ad oggi conta più di 2 milioni di clienti per la fornitura del gas naturale e 1,25 milioni di clienti per la fornitura di energia elettrica.
Il nostro impegno verso la diversità e l’inclusione
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l’innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati. Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d’impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.
Livello di anzianità
Livello medio-alto
Tipo di impiego
Funzione lavorativa: Vendite e Business Development
Settori
Servizi pubblici
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