Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Our Everyday is Beauty Best.
Per il nostro Head Quarter di Agrate Brianza (MB) stiamo cercando una risorsa da inserire come Strategic Marketing Programs & Events Associate Manager. La risorsa sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e realizzazione di eventi e programmi di marketing strategici, con un focus particolare su eventi, merchandising, materiali di marketing e gestione delle relazioni con i clienti. Il ruolo prevede la gestione di progetti complessi e l'interazione con diversi team interni ed esterni.
Le principali attività che vedranno coinvolta la risorsa saranno le seguenti:
* Eventi: Coordinamento e organizzazione di fiere/eventi in sede, locali e internazionali, inclusa la gestione di eventi HQ come beauty event e eventi internazionali (es. Beauty Show Londra), dalla definizione dell'allestimento alla logistica. Responsabile del budget e dell'esecuzione di beauty event, sales meeting e budget meeting.
* Gestione Progetti: Verifica dello stato di avanzamento della collezione "Innovation Revolution", identificando eventuali criticità e organizzando riunioni di monitoraggio settimanali.
* Supporto VIP: Gestione delle visite di presidenti, VIP e investitori, inclusa la preparazione di presentazioni aziendali aggiornate.
* Merchandising: Ideazione e creazione di merchandising, scouting di nuovi fornitori, gestione dei rapporti con i fornitori esterni e rispetto del budget.
* Gift Collection: Coordinamento della collezione "gift", una selezione dei prodotti best-seller da utilizzare come omaggio per i clienti.
* Materiali Marketing: Coordinamento della spedizione di materiali di marketing agli uffici locali, interfacciandosi con la sala campioni e verificando la ricezione dei materiali.
* Beauty Agenda: Gestione e aggiornamento dell’applicazione "beauty agenda".
* Reportistica: Creazione di report trimestrali sulle visite dei clienti, con focus sulle visite in HQ, per fornire al board una panoramica delle attività di promozione e operative a livello mondiale.
* Pianificazione Marketing: Stesura del calendario marketing e coordinamento con gli uffici locali per integrare le loro esigenze e necessità.
* Training: Stesura del calendario training e implementazione di training fisici e digitali per i team marketing e Business Development.
* Fornitori: Scouting di nuovi fornitori e gestione dei rapporti con i fornitori esistenti e nuovi.
* PR: Coordinamento delle attività con PR Office.
* Gestione delle risorse umane per l'area di competenza.
REQUISITI
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo in aziende del mondo Beauty, Fashion e Luxury.
* E' richiesta la conoscenza fluente della lingua italiana ed inglese.
* Disponibilità a trasferte durante gli eventi e fiere del settore.
La risorsa che inseriremo ha ottime doti relazionali, è dinamica e resiliente, organizzata e team-player.
Sede di lavoro: Agrate Brianza (MB)
Intercos Group
Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici di Make-up, Skincare e Hair&Body, destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty.
Intercos annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell’industria cosmetica, può contare su un organico di circa 6.000 risorse, 11 centri di ricerca, 16 stabilimenti produttivi e 16 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 50 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici innovativi e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste anche dei clienti più esigenti.
Il nostro impegno per la diversità, l’equità e l'inclusione:
Il Gruppo Intercos considera la diversità in tutte le sue forme come una fonte di arricchimento.
Le politiche e pratiche di assunzione garantiscono l’impegno per le pari opportunità in tutti gli aspetti dell'occupazione, senza discriminazioni legate a razza, religione, credo, colore, origine nazionale, ascendente, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato civile, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o caratteristiche o espressioni, affiliazione o attività politica, età, stato di veterano, cittadinanza o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge.
#J-18808-Ljbffr