Hai tanta energia e vuoi condividerla con noi? All’interno del Gruppo Alperia collaborerai con più di 1.000 colleghi e colleghe alla realizzazione di un obiettivo condiviso: arrivare al 100% di energia verde. Attendiamo la tua candidatura Le mansioni principali Insieme ai colleghi del dipartimento, contribuirai al nostro impegno per l’eccellenza del servizio IT Servicedesk all’intero Gruppo Alperia. In particolare ti occuperai di: Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, risolvendo e gestendo incidenti e richieste attraverso il sistema di ticketing Installare, configurare e manutenere hardware e software, inclusi PC, stampanti, dispositivi mobili, ecc. Collaborare con altri team IT per risolvere problemi più complessi e migliorare i processi di supporto Assicurare il rispetto delle policy e delle procedure IT aziendali Documentazione accurata di tutte le attività e le soluzioni fornite agli utenti Le tue competenze Diploma di scuola professionale o diploma di maturità a indirizzo tecnico/informatico (p.es. informatica e telecomunicazioni, sistemi informativi aziendali) Preferibile esperienza pregressa nel supporto IT o in un ruolo simile Conoscenza di base di sistemi operativi Windows e applicazioni Microsoft (Office, Outlook, Teams, Sharepoint, ecc) Capacità di utilizzo di Active Directory e Office 365 Conoscenza base di reti (TCP/IP, VPN, Wi-Fi) e troubleshooting Preferibili certificazioni IT (es. ITIL, CompTIA A, Microsoft Certified) Eccellenti capacità di problem solving e comunicazione Capacità di lavorare in modo indipendente e in team Ottima conoscenza della lingua italiana Cosa offriamo Un gruppo aziendale dinamico e orientato al futuro Una cultura aziendale basata sulla fiducia Mansioni molteplici e attrattive Opportunità di crescita professionale Accesso a numerosi benefit J-18808-Ljbffr