Offerta Lavoro HR -
Offerta Lavoro HR -
1. Descrizione Cliente:
Tipo Cliente: Azienda del settore metalmeccanico
Localit : zona Abbadia Lariana
Settore Aziendale: Risorse umane
Caratteristiche Azienda: Innovativa, Orientata al Benessere dei Dipendenti
Valori Aziendali: Trasparenza, Collaborazione, Crescita Professionale
2. Descrizione Mansione:
Sei un professionista appassionato delle Risorse Umane e desideri crescere in un ambiente dinamico e stimolante? Sei nel posto giusto! Stiamo cercando un HR con esperienza nel recruiting per un'azienda del settore metalmeccanico.
3. Profilo Candidato Ideale:
Sei in possesso di una Laurea in discipline umanistiche e hai consolidata esperienza come recruiter? Sei in grado di comunicare efficacemente e sei orientato al raggiungimento degli obiettivi? Sei una persona proattiva, flessibile e orientata al team work? Questa potrebbe essere l'opportunit che stavi cercando!
4. Offerta Cliente:
Ti offriamo la possibilit di far parte di un team giovane e motivato, in un contesto aziendale all'avanguardia. Avrai l'opportunit di sviluppare le tue competenze professionali e di contribuire attivamente alla crescita dell'azienda. Inoltre, potrai contare su un contratto determinato che valorizzer il tuo impegno e la tua professionalit.
La risorsa, che sar inserita nell’Ufficio Risorse Umane e risponder al HR Manager, avr un focus specifico sui processi di selezione del personale e sar inserita con un contratto a tempo determinato part time (20/24 ore settimanali).
In particolare, si occuper di:
Ø gestire il ciclo completo di ricerca e selezione: dall’analisi dei fabbisogni di personale e la stesura della job description, alla scelta dei canali di recruitment, ricerca attiva e passiva di risorse, scrematura dei cv, conduzione colloqui e assessment, redazione della proposta economica e condivisione con il candidato;
Ø gestire il processo di onboarding delle nuove risorse;
Ø sviluppare e mantenere relazioni con le scuole (progetti di alternanza scuola-lavoro), universit, centri per l’impiego, agenzie per l'impiego e altri canali di reclutamento;
Ø dare eventuale supporto nella gestione di tutte le altre attivit dell’ufficio (ciclo formazione, valutazione delle performance, piani di crescita, comunicazione interna, relazioni sindacali, collaborazione con consulente paghe, gestione dipendenti in forza, …).
I requisiti richiesti sono:
diploma e preferibile laurea in discipline umanistiche e/o master di gestione delle risorse umane;
esperienza pregressa e consolidata nella mansione di recruiter;
conoscenza dei principali strumenti di recruitment;
gradita conoscenza dei processi in ambito risorse umane oltre la selezione (formazione, valutazione, gestione performance, …) oltre che delle basi del diritto del lavoro, CCNL metalmeccanico, amministrazione del personale, ciclo payroll, …;
ottime capacit organizzative, problem solving, flessibilit, proattivit e spirito di iniziativa;
capacit relazionali e comunicative, in grado di interfacciarsi efficacemente con tutte le funzioni aziendali;
conoscenza informatica pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint) e preferibile conoscenza del software Zucchetti;
preferibile conoscenza della lingua inglese.
Per candidarti, invia il tuo CV a lecco.cadorna@manpower.it
vetrinabakeca