Per Realtà Leader nel suo Settore, siamo alla ricerca di un eCommerce Specialist:
Riporterai al Sales & Business Development Director e lavorerai per combinare la comprensione di ciò che guida le vendite online, il comportamento della fanbase degli artisti per sviluppare offerte promozionali e prodotti personalizzati che attraggano consumatori e super-fan, incrementando le vendite. Sarai il punto di riferimento per la crescita dell'e-commerce.
Responsabilità:
Sarai responsabile dello sviluppo e della realizzazione di iniziative di prodotto online DTC (direct-to-consumer) per artisti e marchi di etichette.
Supporterai l'ideazione e lo sviluppo di prodotti e-commerce per ogni store specifico dell’artista nel tuo roster, in base ai cicli artistici, eventi importanti, stagionalità, festività e anniversari.
Lavorerai con grafici per sviluppare tutti gli asset necessari per lanci e-commerce completi, dai grafici del negozio alle banner email, fino agli asset per i social.
Compilerai report di vendita e previsioni mensili o su richiesta per le esigenze dei clienti e interne.
Gestirai i lanci di prodotti e-commerce (musica e merchandising) dalla concezione allo sviluppo della pagina del prodotto e fino al piazzamento degli ordini, in coordinamento con i team operativi e di assistenza clienti.
Svilupperai programmi di paid media in coordinamento con CRM e partner media.
Seguirai le migliori pratiche nello sviluppo dell’e-commerce, creando esperienze di shopping personalizzate per ogni store degli artisti, con l'obiettivo di aumentare le vendite e l'acquisizione di abbonati su base trimestrale.
Qualifiche:
Hai 3+ anni di esperienza in e-commerce, marketing online, retail o istruzione equivalente
Hai una buona conoscenza e apprezzamento della musica contemporanea e della cultura popolare.
Hai una mentalità orientata alla crescita e il desiderio di migliorare l'ottimizzazione e le conversioni. Sei auto-motivato, attento ai dettagli e organizzato.
Hai un’ottima padronanza della grammatica e un entusiasmo naturale per l'editing di contenuti di marketing.
Sei a tuo agio con fogli di calcolo, previsioni, moduli e ricerche.
Ti senti a tuo agio nel collaborare con altri team dipartimentali e nel gestire progetti. La comunicazione è fondamentale.
Sei a tuo agio nell'interagire con i clienti in un ambiente professionale e sei impegnato a mantenere informazioni riservate relative ai lanci di prodotto.
Pay range and compensation package:
40.000 - 50.000
Luogo di lavoro:
Milano
Modalità di lavoro:
Ibrida