Per l'azienda cliente ricerchiamo un/unaQuality Assurance Specialista cui affidare la gestione ed il mantenimento del Sistema Qualità (SGQ) nel rispetto delle norme UNI EN ISO, degli standard internazionali delle certificazioni di prodotto relativi al nostro business (FSC, ISCC, REACH -RoHS, IOS-MAT-BIOBASED)e di altre certificazioni specifiche del settore del riciclato.
Responsabilità:Sviluppare e mantenere il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) secondo le norme ISO 9001
Gestire i processi di qualità, inclusa la pianificazione, l’esecuzione ed il controllo
Identificare le esigenze ed i rischi del sistema qualità
Garantire la gestione e la distribuzione dei documenti del SGQ secondo quanto stabilito dalle specifiche normative
Assicurare la conformità del prodotto agli standard qualitativi richiesti
Garantire che tutta la documentazione tecnica richiesta dalle certificazioni sia aggiornata e completa
Programmare ed attuare le attività di Verifica Ispettiva interna (Audit Interni), Audit degli enti certificatori e gli Audit da clienti.
Gestire i rapporti con le autorità competenti e gli enti di certificazioneRequisiti:Laurea o diploma di laurea ad indirizzo scientifico/tecnologico
Esperienza almeno triennale in posizioni analoghe, nel settore industria o in qualità di auditor presso società di certificazione
Capacità di lavorare in team
Ottima conoscenza della lingua inglese
Spiccate doti relazionali, di negoziazione e comunicative
Attitudine alla gestione organizzativa del lavoroCondizioni contrattuali
Inquadramento e retribuzione:
commisurate al livello di mercato per posizioni analoghe ed alle competenze del candidato/a