IQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, sta
selezionando un/a DIGITAL MARKETING COORDINATOR per branch italiana di un’azienda operante nel
settore beauty/pharma sul territorio veneto, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.
Profilo ideale:
1. Diploma e/o Laurea in Discipline Economiche, Marketing e Comunicazione;
2. Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata presso realtà aziendali strutturate e
modernamente organizzate;
3. Conoscenza approfondita dei trend e delle strategie di mercato nel settore di riferimento;
4. Ottime skills organizzative e gestionali;
5. Ottime capacità analitiche; persona orientata al risultato;
6. Persona dotata di flessibilità, dinamicità;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative;
8. Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
9. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, livello B2 (upper intermediate);
10. Disponibilità a frequenti trasferte nazionali;
11. Sede di lavoro: Veneto (Udine). Si valutano profili residenti in città limitrofe ma disponibili a
recarsi in sede almeno 2 giorni alla settimana, con possibilità di lavoro da remoto per 3
giorni a settimana.
Mansioni da svolgere:
Il candidato/la candidata ideale, a diretto riporto del responsabile di filiale, avrà le seguenti
responsabilità:
Implementazione del piano marketing annuale, con preventive analisi degli strumenti e dei
canali più appropriati per i target stabiliti;
Supporto al Marketing Team Globale nell’implementazione dei piani annuali e di quarter;
Gestione dei canali digitali e social aziendali; gestione campagne di affiliazione;
Contribuire al miglioramento delle strategie globali attraverso la proposta di nuovi KPI’s;
Responsabile per il mercato nazionale dei lanci di calendario previsti dal piano marketing;
Implementazione strategie efficaci e azioni di sell out in relazione al canale di vendita online;
Analisi dell’evoluzione della distribuzione per attuare nuove strategie (per canale, per
cliente, per segmento..);
Analisi e monitoraggio delle promozioni;
Formazione ai clienti sul territorio nazionale in merito a prodotti/promozioni;
Coordinamento delle attività di PR (comunicazione/media relations) al fine di migliorare la
brand awareness e l’immagine del brand; gestione relazioni con ufficio stampa;