Sinergia si rivolge principalmente ad aziende e industrie in ambito Oil&Gas, Petrolchimico, Energetico, Chimico e Siderurgico per l’ingegnerizzazione e la manifattura di sistemi d’aria compressa e di impianti di generazione di azoto.
I punti di forza di Sinergia sono la personalizzazione di ogni singolo impianto, pensato e realizzato ad hoc per soddisfare ogni cliente, e il suo adattamento alle più estreme condizioni ambientali e di progetto.
Attività principali:
* Gestire l’archiviazione e distribuzione dei documenti del Sistema di Gestione Integrato.
* Collaborare nella gestione di non conformità, reclami, incidenti, azioni correttive/preventive, analisi dei rischi.
* Mantenere aggiornata la biblioteca normativa e il Piano di sorveglianza.
* Supportare il controllo e la qualificazione dei fornitori in collaborazione con il SPP.
* Contribuire alle attività di informazione al personale e monitoraggio della salute e sicurezza, incluse le pratiche con gli enti competenti.
* Supportare nella redazione e monitoraggio delle pratiche ambientali e nelle valutazioni dei rischi.
* Partecipare agli audit certificativi e supportare il monitoraggio delle performance aziendali.
* Collaborare con il reparto Infrastrutture per la gestione delle pratiche relative a impianti e macchinari.
Competenze richieste:
* Conoscenza dei processi di certificazione (ISO 9001, 14001, 45001, SA8000).
* Conoscenza di metodi e strumenti di monitoraggio e analisi dei dati.
* Capacità di reporting e analisi statistica.
* Abilità nell'addestramento del personale.
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
La ricerca ha carattere di urgenza ed è aperta nel pieno rispetto della diversità e dell’inclusione.