Division IT Service Manager
ReLife Spa è un global partner per l’Economia Circolare in forte crescita ed evoluzione.
Realtà moderna e in fase di sviluppo organizzativo, con un approccio a 360 gradi nel mondo dell’Economia Circolare, con i suoi ormai 1000 dipendenti, fonda la propria filosofia sulla trasformazione dei rifiuti di principali materiali recuperabili in nuovi imballaggi per il ciclo industriale, con relativa minimizzazione dello smaltimento dei rifiuti, a favore delle realtà industriali e di aziende multiutility.
Per la Divisione Recycling seleziona un IT Service Manager, che, a diretto riporto del Group Chief Information Officer, supporterà le diverse business unit nella gestione delle infrastrutture informatiche e presidierà la funzione di HelpDesk.
Principali attività:
1. Presidia i server fisici e virtuali, le infrastrutture di rete e di sicurezza;
2. Presidia e governa i applicativi utilizzati nella divisione (Atlantide, SAP 4/Hana) collaborando con il Team IT e il CIO e relazionando i CEO della Divisione;
3. Coordinare l'uso del software Atlantide per la gestione della filiera dei rifiuti, garantendo conformità normativa e ottimizzazione dei processi;
4. Rileva e segue in accordo con il CIO la manutenzione evolutiva e ordinaria applicativa e infrastrutturale di competenza della divisone;
5. Suggerisce al CIO miglioramenti delle prestazioni informatiche;
6. Raccoglie e presenta periodicamente segnalazioni di malfunzionamento e loro risoluzioni;
7. Prepara e presenta documentazione utile agli utenti in occasione di aggiornamenti e nuove implementazioni di software;
8. Supporta gli utenti nella risoluzione dei problemi giornalieri (help desk), tiene traccia degli interventi e suggerisce azioni di formazione;
9. Definisce e coordina gli interventi di assistenza esterni monitorando e registrando: tempi, soluzioni e costi;
10. Gestisce i fornitori esterni di assistenza secondo logiche SLA riportandone i risultati al CIO e CEO della Divisione;
11. Gestisce le risorse informatiche della divisione e rileva la domanda di nuovi asset inoltrando la richiesta alla centrale acquisti IT di gruppo.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Informatica o Laurea Scienze e Tecnologie Informatiche;
* Esperienza di almeno 3-5 anni nell’ambito supporto IT, DBA SQL, System administration o similari;
* Competenze sistemistiche;
* Conoscenza dei linguaggi di programmazione (Java, JavaScript);
* Esperienza con Atlantide: Familiarità con il software per la gestione dei rifiuti e le normative correlate;
* Attitudine al problem solving e orientamento al cliente interno, con spiccate doti di comunicazione;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
* Linguaggio JAVA e tecnologia J2EE;
* Web API, servizi Rest, Web services;
* Database relazionali più comuni (MS SQL Server);
* Conoscenza di SAP;
* Conoscenza del pacchetto applicativo Atlantide (Gestione Rifiuti);
* Abilità nel gestire team e progetti IT;
* Disegno di architetture applicative.
Sede di lavoro: Genova. Richiesta disponibilità a trasferte.
Contratto: indeterminato e full-time.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
#J-18808-Ljbffr