Manpower Professional seleziona, per nota azienda cliente, un/a Marketing & Communication Manager.
La risorsa si occuperà, in autonomia, di:
1. Creazione del piano marketing annuale e gestione del budget;
2. Comunicazione del Brand;
3. Sviluppo, progettazione e attuazione di concept creativi, progetti di immagine coordinata e piani di comunicazione aziendale online e offline, in collaborazione con il team commerciale italiano ed estero ed in linea con l’immagine e gli standard qualitativi dell’azienda;
4. S upporto nell’ideazione e creazione di copy e infografiche per i social, il sito web, lo shop online e altri eventuali canali (brochure, presentazioni aziendali e commerciali, newsletter, reportistiche, etc);
5. Creazione del piano editoriale e gestione delle pagine social dedicate, nel rispetto degli obiettivi di comunicazione individuati al fine del corretto posizionamento del brand;
6. Redazione di comunicati stampa e gestione delle relazioni con gli uffici stampa dei committenti e delle testate locali e nazionali;
7. Coordinamento e supervisione delle attività svolte dall’agenzia grafica esterna;
8. Gestione e analisi delle campagne ADV e attività di reportistica;
9. Preparazione di materiali a supporto di eventi e fiere di settore, pubblicazioni e interviste;
10. Organizzazione di eventi (allestimento, realizzazione, presidio e promozione).
Requisiti richiesti:
11. Formazione accademica in ambito Comunicazione/Marketing;
12. Esperienza di almeno 5/10 anni nel ruolo in realtà aziendali e/o agenzie di comunicazione;
13. Conoscenza degli strumenti di gestione editoriale social e adv;
14. Competenze di copywriting e nelle attività di impaginazione e photo-editing;
15. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
16. Creatività, senso estetico, capacità di analisi dei dati, approccio pratico e propositivo al lavoro.
Sede di lavoro: Provincia di Genova (GE)
Si offre: Inserimento diretto in azienda, lavoro full time (40 ore settimanali)
• Formazione accademica in ambito Comunicazione/Marketing • Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo in realtà aziendali e/o agenzie di comunicazione; • Conoscenza degli strumenti di gestione editoriale social e adv; • Competenze di copywriting e nelle attività di impaginazione e photo-editing; • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Creatività, senso estetico, capacità di analisi dei dati, approccio pratico e propositivo al lavoro; • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali