La Bormioli Luigi è una vetreria specializzata nell'offerta di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria, nonché di articoli per la tavola in vetro sonoro superiore.
Nell'orgoglio di un privilegio millenario, la famiglia Bormioli continua la sfida ispirata dall'arte vetraria, sempre attuale ed appassionante.
Posizione
PROGRAMMATORE ABAP SENIOR
La figura di Programmatore ABAP sarà inserita nella Direzione Sistemi Informativi di Gruppo e avrà come focus la gestione del ciclo di vita delle soluzioni applicative in ambito SAP S/4 Hana.
Ruolo
La posizione ricercata è quella di un programmatore senior, con pregressa esperienza in analisi e sviluppo di programmi, report (griglie ALV e interfacce grafiche avanzate), interfacce bidirezionali con altri sistemi.
Supportare il team di progetto nella interpretazione dei bisogni del business e nella definizione delle metodologie e negli approcci più adatti per la loro ottimale soddisfazione.
Individuare, selezionare ed eventualmente personalizzare gli strumenti più utili per la raccolta ed analisi di dati e l'elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi del cliente;
Produrre analisi solide e corredate da dati fattuali in modo autonomo, utilizzando strumenti e risorse messe a disposizione e coordinando persone più Junior, se necessario;
Comunicare in modo chiaro, strutturato, breve ed incisivo le proprie idee e proposte;
Individuare potenziali problematiche di progetto e condividerle tempestivamente con il resto del team;
Coordinare le attività di sviluppo assegnate a fornitori esterni.
Requisiti richiesti
Diploma o Laurea in discipline STEM (preferibile).
Esperienza già maturata nel ruolo, minimo 4/5 anni, preferibilmente presso società di consulenza o direzioni IT di aziende strutturate.
Esperienza specifica in ambito ABAP di almeno 4 anni: ottima conoscenza del linguaggio di programmazione ABAP, ABAP OO in tutte le sue declinazioni (es: BAPI, BADI, Batch input, Idoc, Workflow, Web service, Smartform, Enhancement, Fiori, ABAP for HANA,..), SAP BTP.
Ottima conoscenza dell'ambiente SAP R/3 e S/4 Hana (moduli base + Group Reporting, EWM, Transportation).
Conoscenza approfondita di User Exit, Enhancements, BAdI, ALV e interfacce grafiche avanzate.
Conoscenza linguaggio XML e flussi EDI (iDoc).
Conoscenza Database relazionali/colonnari (SAP e non) e linguaggio SQL.
Gradita esperienza in ambito web e tecnologie web service.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di autonomia, spirito di iniziativa, resistenza allo stress e orientamento al risultato nel rispetto degli obiettivi fissati.
Orario di lavoro
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30
Sede principale
Parma
Tutte le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi in ottemperanza e nel rispetto della Legge 903/77.