Per OLCI ENGINEERING SRL cerchiamo un PROJECT MANAGERL’azienda fa parte di una holding operativa per il mercato overseas di un gruppo internazionale, leader nella robotica e nell’automazione industriale, con applicazioni che coprono tutti i principali settori industriali.Rappresenta l’eccellenza nel mercato dell’automazione industriale, in ambito lastratura.Sviluppa soluzioni per processi di produzione ad alta produttività e affidabilità, attraverso l’integrazione delle più avanzate tecnologie.È leader di mercato nello sviluppo, nella progettazione e nell’implementazione di sistemi di produzione avanzati per l’industria automobilistica.Il Project Manager è la figura di riferimento per la gestione e coordinamento di progettoHa la responsabilità e la supervisione economico-gestionale, dalle fasi di acquisizione della commessa da parte del Dipartimento Commerciale, sino alla consegna finale al cliente. Definisce i budget assegnati ad ogni attività ad inizio progetto, monitorando il corretto svolgimento delle medesime in base al planning ed ai costi attesi, al fine di garantire la marginalità definita.PRINCIPALI ATTIVITÀ Pianificazione delle attività, preparando follow-up settimanali relativamente all’avanzamento delle attività, punti aperti, piano fatturazioni, schede di modifica, Redazione planning di progetto, definendo la pianificazione di dettaglio di ogni attività atta al raggiungimento delle milestonesAssegnazione al team di progetto dei budget previsti per le attività interne ed esterne, monitorandone l’avanzamento e definendo eventuali azioni correttive, atte al raggiungimento degli obiettivi prefissatiFollow-up settimanali con il team di progetto ed i capi funzione, verificando l’avanzamento delle attivitàSulla commessa, evidenziando eventuali criticità / scostamenti in termini di tempi e costiDefinizione make vs buy delle attività di progettazione, valutando l’eventuale coinvolgimento di altre aziende del gruppo, Definizione make vs buy delle attività di installazione meccanica, elettrica e fluidica, nonché della programmazione e messa in funzione software e robot Aggiornamento, dell’analisi delle performance economiche della commessa Analisi dei dati economici della commessa CHI CERCHIAMOCerchiamo una persona intraprendente, che abbia la capacità di valutare i rischi e le potenzialità delle situazioni, per poter prendere decisioni in base alle informazioni disponibili, anche in condizioni di incertezza.Dovrà essere orientato all’obiettivo, definendo piani di azioni, priorità e tempistiche/scadenze, organizzando il lavoro del team in maniera efficace. Trasmettendo valori e obiettivi al gruppo di lavoro gestito.Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) E conoscenza della lingua tedesca.