Purchasing Manager e Operation ManagerBompan è l’importatore esclusivo per l’Italia e Malta dei prodotti Mimaki Engineering, azienda giapponese leader nella progettazione e produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, ai mercati industriali e al mondo del tessile.Inoltre, Bompan ha acquisito la distribuzione in Italia e Malta del prestigioso marchio Trotec, leader mondiale nella produzione di macchinari laser per il taglio, l’incisione e la marcatura di alta qualità. Siamo alla ricerca di un/una Purchasing Manager (acquisti INDIRETTI) e Operation Manager che abbia una esperienza pregressa, da 4 a 8 anni, ricoprendo ruoli affini. L'attività sarà svolta in sede a Tradate (non è previsto Smart Working).La risorsa avrà le seguenti Responsabilità:Gestione Acquisti indirettiacquisto di servizi e prodotti accessori alla vendita, quali a titolo esemplificativo: software aziendali, computer aziendali e telefonia, training e corsi di formazioneacquisto e gestione del parco autogestione della manutenzione dei building aziendali rapporti con i fornitori vari per la manutenzione degli immobili commerciali, e con le società di assicurazione e gestione dei sinistritrattative con i fornitori con richieste di preventivimonitoraggio dei budget di acquistogestione dei contratti con i consulentiricerca di nuovi fornitori e consulentipreventivazione e consuntivazione dei costiinserimento degli ordini, delle anagrafiche dei fornitori e dei listini di acquisto nel sistema gestionale Ad Hoc di Zucchetticollaborazione con la funzione di amministrazione e contabilità ai fini della corretta imputazione dei costi in contabilità analiticaGestione OperativaCoordinamento delle operazioni quotidiane per garantire efficienza e qualitàanalizzare i processi operativi e proporre miglioramenticollaborare con i diversi reparti per ottimizzare le risorse ed i flussi di lavoroLe principali caratteristiche del profilo ricercato sono le seguenti:Capacità di negoziazioneEsperienza pregressa in analoga mansioneDimestichezza con l'utilizzo di Excel per la creazione di reportistica ad hocDimestichezza con l'utilizzo di gestionali aziendali (Zucchetti, SAP, o altro)Ottimo standing, empatia, doti comunicative, spiccata attitudine ai rapporti interpersonaliCapacità analitica e criticaConoscenza della lingua ingleseResidenza in zona di lavoro o zone limitrofeLa retribuzione e l'inquadramento contrattuale saranno commisurati alle competenze e alle esperienze professionali maturate dal candidato.Sede di lavoro: Tradate (VA) - Modalità di lavoro: in sede (no Ibrida)