Posizione aperta: Web Tracking & Analytics Specialist Stiamo cercando una persona che abbia maturato una precedente esperienza con strumenti e attività di Web Analytics. Il ruolo prevede l’inserimento all’interno del team Web Analytics composto oggi da 8 nostri colleghi. La nostra sede di lavoro è a Treviso ma, a prescindere dalla situazione sanitaria attuale, facciamo anche smart working. Non siamo un’agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – per darti un’idea diciamo circa 5 giorni a trimestre, per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona. La posizione prevede l’affiancamento in quasi tutti i progetti ad un altro membro del team di Web Analytics e ai colleghi delle altre unit presenti in agenzia (ADV, SEO, CRO e Email Marketing Automation). L’obiettivo e la mission di questo ruolo è quello di assicurarsi che i dati raccolti per il progetto siano completi, affidabili e di qualità, e di mettere nelle condizioni chi lavora al progetto di fare analisi corrette. Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, le principali attività svolte riguarderanno: la progettazione della raccolta dati sulla base delle KPI di progetto da monitorare la configurazione degli strumenti di Web Analytics (Google Analytics e Google Tag Manager su tutti) l’implementazione di pixel di piattaforme advertising (es. Google Ads, Meta, Linkedin, ecc.) oppure di web marketing e usabilità (Hotjar, OptinMonster, ecc.) la collaborazione con gli sviluppatori per eventuali modifiche o integrazioni lato codice il debug e la verifica della correttezza dei tracciamenti l’implementazione delle soluzioni di CMP (Consent Management Platform), come Iubenda o Cookiebot il supporto ai colleghi di altre unit su tematiche tecniche di tracciamento (come l’implementazione di pixel) oppure sulla lettura dei dati Una componente richiesta è quella dell’ aggiornamento : un’attività quotidiana volta ad applicare nei flussi di lavoro nuovi metodi, funzionalità o strumenti nell’ottica di migliorare l’efficienza e la qualità di quanto viene fatto. A tal proposito, una buona parte del tempo sarà dedicato alla ricerca e sviluppo del servizio. Cosa riteniamo importante che tu abbia già buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) o analoghi strumenti Google ottima conoscenza dell’italiano, sia orale che scritto conoscenza dell’inglese certificata a livello B2 propensione e curiosità verso l’aggiornamento costante e l’interesse a imparare nuove metodi di analisi Non possono mancare capacità di problem solving e spirito di iniziativa capacità di gestione del tempo e organizzazione personale capacità di collaborazione in team e disponibilità verso i colleghi Cose che per noi sono un plus esperienza di tracciamenti server-side conoscenza di SQL e Google BigQuery conoscenza di altri strumenti di tag management (es. Tealium, CommanderAct) conoscenza di strumenti di A/B testing (es. Google Optimize, Optimizely) conoscenza dei CMS più popolari (es. WordPress, Magento, Prestashop, Shopify) Siamo un’agenzia certificata Google Partner J-18808-Ljbffr