Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile
Da quasi 20 anni, Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro:
decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile .
Siamo un'azienda globale specializzata nello sviluppo, nel finanziamento, nella costruzione e nella gestione di progetti di energia rinnovabile su larga scala :
Solare, eolico e accumulo - Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici, integrando tecnologie ibride e batterie, per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.
Carburanti sostenibili e biometano - Con Biorig, guidiamo progetti di produzione di biometano e gas verde. Inoltre, sviluppiamo carburanti sostenibili per l'aviazione ( SAF ), una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.
Presenza globale, impatto locale - Siamo presenti in 12 Paesi, con attività chiave in Europa, America centrale e meridionale, Giappone e Australia, gestendo oltre 10 GW di asset e una pipeline di progetti in espansione di oltre 20 GW .
Innovazione, sostenibilità e talento - Il nostro team di oltre 1.300 professionisti è la forza trainante del nostro successo e la certificazione Great Place to Work riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.
Unisciti alla nostra crescita ! Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come Tecnico IT (Level 1) all'interno del nostro team IT
La figura del Tecnico IT dovrà fornire un supporto di primo livello a tutti/e i/le dipendenti dell'azienda nelle aree coperte dal dipartimento IT, per garantire che possano continuare a svolgere le loro mansioni.
Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono:
* Fornire assistenza tecnica di primo livello ai/lle dipendenti per la risoluzione di problemi relativi a hardware, software, reti, dispositivi OT e mobili.
* Diagnosticare e risolvere problemi tecnici sui sistemi operativi Windows.
* Gestione e manutenzione dei dispositivi mobili Android e iPhone (configurazione, manutenzione, risoluzione dei problemi).
* Esecuzione di attività di configurazione e manutenzione di apparecchiature informatiche, stampanti e altre periferiche.
* Documentare le procedure tecniche e creare manuali per gli utenti.
* Fornire assistenza remota e in loco agli utenti in diverse sedi.
* Seguire, documentare e risolvere tutti gli incidenti attraverso il sistema di ticketing aziendale.
* Assicurare il corretto funzionamento delle applicazioni aziendali e delle piattaforme interne.
* Collaborare all'implementazione di progetti tecnologici e all'aggiornamento dei sistemi.
* Gestire e mantenere l'inventario delle apparecchiature e delle licenze.
* Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi.
Requisiti
* Inglese:
livello B1 o simile / Spagnolo:
sarà considerato un plus
* Conoscenza dell'amministrazione di sistemi Windows (Windows 10/11), della gestione di dispositivi Android, iPhone e Mac.
* Esperienza nella configurazione e nell'assistenza hardware (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili).
* Conoscenza dei protocolli di rete, VPN e comunicazione OT.
* Capacità di problem solving e di lavorare sotto pressione.
* Buona comunicazione e attitudine al lavoro di squadra.
* Disponibilità a frequentare diverse sedi aziendali se necessario (viaggi occasionali).
* Esperienza nell'uso di sistemi di ticketing.
* Capacità di comunicazione
* Proattività e autonomia.
Esperienza
Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo di assistenza informatica in un ambiente aziendale.
Conoscenze tecniche
* Conoscenza dei sistemi microcomputer
* Esperienza in ambienti aziendali internazionali.
* Conoscenza della sicurezza informatica e delle buone pratiche di protezione dei dati.
* Capacità di organizzare e dare priorità ai compiti.
* Conoscenza delle reti Ethernet (fibra ottica, ponti radio, UTP).
* Conoscenza dei protocolli di comunicazione seriale (RS485, RS232, IEC480,...).
* Conoscenza degli SCADA
Formazione
Istruzione/Qualifiche:
Laurea o formazione tecnica superiore in Informatica
Certificazioni:
ITIL, CompTIA A+, Microsoft Certified M365 o simili.
Cosa offriamo:
* Programma di assistenza ai/lle dipendenti. Offriamo ai/alle nostri/e colleghi/e assistenza psicologica, legale e finanziaria.
* Lavorare in un'azienda socialmente responsabile, con la possibilità di collaborare in iniziative per la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione sociale.
Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.
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