Stiamo cercando un Customer Application Engineer per una multinazionale del settore Energy con sede a Firenze. La tua principale responsabilità sarà quella di fornire supporto tecnico ai clienti, rispondendo alle loro domande e risolvendo eventuali problemi relativi alle applicazioni dei prodotti.
Il Customer Application Engineer è un ruolo chiave nell'organizzazione del Servizio Commerciale essendo responsabile della definizione, della preparazione e della gestione della parte tecnica.
Responsabilità:
1. Analisi delle specifiche tecniche dei clienti.
2. Definizione e preparazione dell'ambito di lavoro del servizio, garanzia di un controllo accurato dei costi e gestione dei rischi tecnici.
3. Stima dei costi OPEX per le tecnologie esistenti e nuove, collaborazione con i team commerciali e di vendita per ottimizzare le proposte e supporto alle negoziazioni con i clienti sugli aspetti tecnici.
4. Lavoro a stretto contatto con il team commerciale regionale come partner chiave nello sviluppo della strategia per creare la proposta più competitiva e vincente.
5. Possibilità di trasferte, con poco preavviso.
Requisiti:
1. Laurea in campo tecnico presso un college o università accreditata.
2. Esperienza nel settore in ruoli come Project Engineer, Design Engineer, Application Engineer, Project Manager.
3. Inglese parlato e scritto fluente.
4. Conoscenza approfondita delle applicazioni e dei prodotti del settore.
5. Eccellenti capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
6. Capacità di lavorare in modo autonomo e di gestire le richieste dei clienti in modo tempestivo ed efficiente.
7. Buone competenze organizzative e attenzione ai dettagli.
Offerta:
Contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA con possibilità concrete di stabilizzazione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate anche all’esperienza della risorsa.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr