La risorsa, inserita all’interno del reparto IT, risponde direttamente al Sistemista Senior e si occupa dell'installazione dei PC e dei dispositivi aziendali, della loro configurazione e gestione. Fornirà il supporto tecnico al personale in sede e ai venditori dislocati nei nostri punti vendita (telefonicamente o in collegamento remoto). Si occuperà inoltre di intervenire sull'infrastruttura di rete e relative apparecchiature (switch, router, access point) a fronte di eventuali problematiche.
Nello specifico le attività saranno le seguenti:
Gestione degli Account Utente.
Manutenzione dei Sistemi:
Monitoraggio e manutenzione dei server, workstation e iPad.
Applicazione di patch e aggiornamenti di sicurezza ai sistemi operativi e ai software.
Supporto Tecnico:
Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti finali tramite telefono, e-mail o in persona.
Risoluzione dei problemi hardware e software.
Gestione della Rete:
Monitoraggio delle prestazioni della rete e risoluzione dei problemi di connettività.
Configurazione e manutenzione di dispositivi di rete come router, switch e firewall.
Backup e Ripristino dei dati aziendali.
Installazione e Configurazione:
Installazione e configurazione di nuovi hardware e software.
Configurazione di stampanti, scanner e altri dispositivi periferici.
Documentazione:
Creazione e aggiornamento della documentazione tecnica, inclusi manuali utente, guide di configurazione e procedure di risoluzione dei problemi.
Mantenimento di un registro delle attività di manutenzione e delle modifiche ai sistemi.
Sicurezza Informatica:
Monitoraggio dei sistemi per individuare eventuali violazioni della sicurezza.
Implementazione di misure di sicurezza di base, come antivirus, firewall e politiche di password.
Supporto ai Progetti IT aziendali.
Attività Operative
Movimentazione e traslochi di apparti IT,
Verificare per revisioni pannelli dati (RJ45 O.F.) e corrente.
Controlli, manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno dei datacenter.
Monitoraggio dei Sistemi:
Utilizzo di strumenti di monitoraggio per garantire la disponibilità e le prestazioni dei sistemi e dei servizi IT.
Risposta agli avvisi e alle anomalie segnalate dai sistemi di monitoraggio.
Il candidato ideale possiede le seguenti conoscenze: infrastrutture di rete - dispositivi iOS (configurazione e gestione) - installazione pc e stampanti - Buon livello di utilizzo Word/Excel/Access/Powerpoint/Outlook.
Disponibile ad eventuali trasferte - Proattivo - Capacità di problem solving.
E’ richiesto il Diploma informatico o affine, ed esperienza -anche minima- nella mansione.
Offriamo un contratto a tempo determinato di 6 mesi o di Apprendistato (in base all’età), Ccnl Commercio, con possibilità di proroga e trasformazione a tempo indeterminato.