Descrizione del lavoro:
Ruolo e Responsabilità
L'incaricato sarà responsabile della gestione dell'intero processo di partecipazione alle gare d'appalto, dalla ricerca delle opportunità fino all'aggiudicazione.
* Gestione del processo di gara in autonomia;
* Coordinamento con l'ufficio qualità per la preparazione della documentazione tecnica;
* Definizione della strategia economica;
Attività Principali
Ricerca e Analisi Gare
La risorsa dovrà:
* Ricerca e monitoraggio delle gare pubbliche e private su MEPA e altre piattaforme di e-procurement;
* Valutazione dei bandi di gara e verifica della fattibilità economica e tecnica;
Gestione Documentale e Amministrativa
In questo ambito, la figura ideale dovrà:
* Predisposizione della documentazione amministrativa (DGUE, dichiarazioni, fideiussioni, ecc.);
* Gestione delle iscrizioni agli albi fornitori e aggiornamento documentazione aziendale per la partecipazione a gare;
* Interazione con enti pubblici e privati per richieste di chiarimenti e integrazioni documentali;
Elaborazione Offerte Tecnico-Economiche
La risorsa avrà il compito di:
* Coordinamento con l'ufficio qualità per la preparazione della documentazione tecnica;
* Definizione della strategia economica;
Ottimizzazione e Strategia
Nell'ambito dell'ottimizzazione e strategia, la figura ideale dovrà:
* Analisi delle gare aggiudicate/non aggiudicate per migliorare le future partecipazioni;
* Collaborazione con il team commerciale per individuare opportunità strategiche di gara;
La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Esperienza nella gestione delle gare d'appalto;
* Capacità di ricerca di nuove opportunità di gara su portali pubblici e privati;
* Gestione del MEPA e di altre piattaforme telematiche per le gare d'appalto (e-procurement);
* Capacità di coordinare il processo di gara in autonomia e lavorare sotto scadenze stringenti;
* Esperienza nell'interfacciarsi con enti pubblici e privati per chiarimenti e richieste di integrazione documentale;
* Padronanza nell'uso dei principali portali di e-procurement e piattaforme per la gestione delle gare;
* Ottima conoscenza di Excel, Word e software di gestione documentale;