La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante realtà specializzata nella progettazione edilizia e impiantistica, realizzazione commesse e gestione cantiere, con sede a Padova (HQ) e Bologna. L'azienda è attiva in diversi settori: dal residenziale alle infrastrutture, dal pubblico al privato.
Il tuo nuovo ruolo
In ottica di potenziamento della sede di Bologna, siamo alla ricerca di una figura di Progettista di cantiere che, riportando al Project Manager, supporterà nel coordinamento e direzione dell’attività produttiva del cantiere in ambito impianti elettrici.
Il professionista si occuperà di:
1. Assistenza al PM per l’espletamento delle varie pratiche e adempimenti previsti contrattualmente o dalle procedure interne nel rispetto del sistema di Qualità.
2. Interfaccia con la Direzione Lavori per la sottomissione delle schede tecniche e la relativa discussione per approvazione.
3. Supervisione all’esecuzione delle attività di cantiere interfacciandosi con l’assistente di cantiere.
4. Interfaccia con i vari subappaltatori e supporto all’assistente di cantiere per la verifica della corretta esecuzione di quanto realizzato.
5. Supporto all’assistente di cantiere in fase di collaudo ed interfaccia con le figure preposte agli avviamenti degli impianti.
6. Coordinamento degli studi di progettazione esterni per lo sviluppo del progetto con partecipazione all’approfondimento delle eventuali criticità o migliorie da apportare ai progetti posti alla base d’appalto.
7. Verifica, in collaborazione con il PM, e supporto alla validazione degli elaborati grafici prima della relativa emissione ufficiale.
8. Sviluppo della parte tecnica e relativa interfaccia con i fornitori per lo sviluppo delle varianti.
9. Supporto tecnico all’assistente di cantiere per l’analisi dei progetti, propedeutico alla corretta esecuzione dei lavori.
10. Gestione e detenzione dell’archivio Qualità, Sicurezza ed Ambiente di tutto il progetto, dei documenti, degli ordini e dei certificati di commessa.
11. Predisposizione della documentazione finale di commessa (Manuali, certificazioni, ecc).
12. Coordinamento con il PM per la definizione e gestione delle attività di pianificazione e programmazione della commessa.
13. Collaborazione con il PM nella stesura del budget economico di commessa.
14. Predisposizione e aggiornamento Programma lavori.
15. Rendicontazione al PM dell’andamento tecnico e produttivo della commessa.
16. Gestione degli approvvigionamenti.
17. Gestione del protocollo di legalità.
18. Gestione della contabilità attività e passiva di cantiere.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Siamo alla ricerca di una figura di Ingegnere elettrico/elettronico o perito industriale elettrico con conoscenza delle normative che regolano i contratti d’appalto e le principali prescrizioni in materia di qualità e sicurezza. Completano il profilo diploma di perito industriale (e/o formazione equivalente), conoscenza ed utilizzo di Autocad, e disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato. Pacchetto contrattuale e retributivo competitivo e commisurato all’esperienza.
Cosa devi fare ora
#J-18808-Ljbffr