Cesena, Italy Il tuo ruolo Stiamo cercando una persona che avrà l’obiettivo di gestire i progetti assegnati, monitorandone proattivamente tutte le fasi e garantendone la piena realizzazione in termini di tempi, metodi e tecnologie condivise con i colleghi e con i clienti. Sarai responsabile dei progetti di trasformazione digitale su realtà di prestigio del panorama italiano, con l'obiettivo di migliorare i processi di business, in particolare nelle aree Marketing, Sales & Service e CRM. Le tue principali responsabilità Raccogliere e organizzare in maniera puntuale le esigenze del cliente coordinandosi con il team Sales Valutare la fattibilità e la profittabilità delle richieste dei clienti In collaborazione con il team, redigere il Documento di Strategia Marketing per i clienti Contribuire ad Elaborare tempi, metodi, risorse (umane ed economiche) di ciascun Progetto, in base al modello di business aziendale Condividere gli obiettivi con i team operativi, confrontandosi pro-attivamente sui canali da utilizzare e i tempi di realizzazione del progetto Responsabilità - di concerto con il PMO - dell’assegnazione dei task ai team operativi, in termini di tempi e livello di seniority di ciascun componente dei team stessi (Chargeability) Redigere e tenere aggiornata tutta la documentazione relativa ai progetti seguiti Monitorare costantemente lo stato di avanzamento dei progetti affidati in termini di tempi, costi, risorse assegnate Gestire eventuali controversie con il cliente, in termini di ritardi e/o errori Organizzare i SAL in cui aggiornare e aggiornarsi puntualmente con i team coinvolti e il proprio PMO Proporre proattivamente soluzioni e strategie di miglioramento del progetto Seguire più progetti contemporaneamente, non perdendone di vista le relative priorità Seguire la chiusura di ciascun Progetto, tenendo sempre allineate le parti coinvolte e il cliente Confrontarsi con il team Sales per proporre eventuali altre proposte da presentare al cliente come follow up del progetto La Tua Esperienza e le Tue Competenze Esperienza minima di 2 anni in qualità di Digital Marketing Project Manager oppure nel ruolo di Digital Marketing Specialist B2B di almeno 3/4 anni Esperienza di gestione progetti in ambito Digital Marketing per Aziende B2B In caso di maggiore familiarità con progetti per clienti B2C, verranno inclusi nell'iter selettivo solo coloro i quali abbiano gestito più progetti in parallelo per più clienti Dimestichezza con la gestione di progetti complessi e di clienti medi e grandi/enterprise Laurea o Diploma in ambito Marketing e Comunicazione o Ingegneria Gestionale Familiarità con tecnologie e servizi innovativi Digital & Mkt, in particolare: Conoscenza dei principali modelli del Marketing strategico e teorico Capacità di gestione di progetti sfidanti ad alta complessità CERTIFICAZIONI (PLUS, non vincolanti) Spiccate competenze comunicative e standing adeguato Eccellente propensione alla collaborazione con i propri stakeholder e all’ascolto Proattività e creatività Consapevolezza organizzativa e team building Presa di responsabilità e condivisione della vision aziendale LINGUE - Inglese Livello B2 Trasparenza, lealtà, affidabilità, ottimismo L’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi Contesto tecnologicamente all'avanguardia, con prodotti proprietari e partnership con i principali fornitori di tecnologia (HubSpot, Google, AWS) Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico Flessibilità oraria e Hybrid work Retribuzione e Benefit La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda. - Assicurazione Sanitaria - Buoni Pasto - Variabile legato alla Performance Sede di lavoro DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience. Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto. Siamo convinti che il successo di un'azienda dipenda dalla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, e lavoriamo ogni giorno per garantirgli la capacità di offrire, a loro volta, la migliore customer experience possibile. Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività. J-18808-Ljbffr