La Divisione Permanent di GiGroup (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) seleziona per solida azienda cliente impegnata nella produzione di componenti per il settore Oil & Gas una figura di:
Responsabile Ufficio Tecnico
Il nostro cliente è un’azienda dal respiro internazionale caratterizzata da dinamismo, qualità e affidabilità. Il candidato ideale è un progettista senior con esperienza maturata nel coordinamento di altre risorse. Risponderà da un punto di vista funzionale ed operativo, all’Amministratore Delegato competente per l’Area Tecnica e dovrà coordinare operativamente e gerarchicamente i due progettisti e tre addetti all’ufficio tecnico.
Mansioni principali:
1. Pianificazione e Coordinamento: definire gli obiettivi dei singoli progettisti e degli addetti all’ufficio tecnico, coordinando la loro attività e definendo le priorità di lavoro per garantire il rispetto delle tempistiche richieste.
2. Monitoraggio e Controllo: monitorare l'avanzamento dei progetti, identificando e prevenendo eventuali problemi o ritardi e implementando le azioni correttive necessarie, riportando costantemente al Direttore Tecnico.
3. Collaborazione con Ufficio Commerciale: garantire il supporto tecnico richiesto dall’area commerciale e contribuire alla stesura dei documenti tecnico-commerciali necessari al marketing di prodotto.
4. Rapporto con i Fornitori: essere il punto di riferimento per i fornitori in merito ai processi produttivi e/o cicli di lavorazione dei componenti, con eventuali verifiche e validazioni presso il fornitore.
Requisiti:
1. Diploma o laurea ad indirizzo meccanico.
2. Esperienza significativa di 5 anni in ambito progettazione meccanica.
3. Ottima conoscenza dei fondamenti per la progettazione meccanica (calcoli strutturali, disegno 2D/3D, analisi FEM e proprietà materiali).
4. Capacità di lettura disegno tecnico meccanico e delle specifiche di prodotto e progetto del cliente.
5. Ottima conoscenza della lingua inglese.
6. Buona conoscenza software progettazione/modellazione 3D e 2D (es. Inventor, Solidworks etc) e pacchetto Office.
7. Attitudini personali: ottime capacità di comunicazione, leadership, problem solving e time management.
Sede di lavoro
Vicinanze Bergamo.
Orario lavorativo
8,00 – 12,00 e 13,00 – 17,00
Offriamo
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’effettiva esperienza, Premio di Risultato Annuale, Possibilità di flessibilità oraria.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
#J-18808-Ljbffr