Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 55 hotel, resort e residence distribuiti in 26 destinazioni sta attualmente ricercando un/una FRONT OFFICE MANAGER per un inserimento all'UNAHOTELS Expo Fiera Milano di Pero.Descrizione dei candidati esterniGruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 55 hotel, resort e residence distribuiti in 26 destinazioni sta attualmente ricercando un/unaFRONT OFFICE MANAGERper un inserimento all' UNAHOTELS Expo Fiera Milano di Pero.IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:
Supervisionare tutte le attività del reparto;
Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.COSA OFFRIAMO?Contratto di 1 anno ed eventuale trasformazione a tempo INDETERMINATO;
Mensa aziendale;
Parcheggio gratuito;
Utilizzo ditariffe dedicateper i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 55 strutture della Catena Alberghiera;
Agevolazioni,scontistichee servizi diWelfare legate al Gruppo UNIPOL;
Agevolazioni bancarie con BPER su c/corrente, prestiti e mutui;
Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
Percorsi di crescita professionali.REQUISITI RICHIESTI:
Diploma di istruzione secondaria superiore.
Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.
Il Front Office Manager che opera all’interno delle strutture del Gruppo UNA è sempre al servizio degli Ospiti. A tale scopo collabora attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione.
Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimentoin strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera ;
Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
Elevate capacità di problem solving;
Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
Forte orientamento al servizio ed al cliente;
Capacità di gestire i complaints;
Capacità di lavorare sotto pressione;
Eccellenti capacità di coaching e training;
Flessibilità e capacità di adattamento;
Capacità di favorire il lavoro di squadra.SEDE DI LAVORO: PERO (MI)