RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Per innovativa società manifatturiera bergamasca di piccole dimensioni (30 dipendenti c.a), siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo che consenta la guida e strutturazione dell’ufficio amministrativo. L’azienda, in forte espansione, è affiliata ad un’importante gruppo internazionale, che gli permette di avere brillanti possibilità di sviluppo ed innovazione.
Responsabilità del ruolo:
1. Gestisce e garantisce la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte dall’azienda.
2. Assicura l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio dell’azienda.
3. Gestisce le risorse umane della funzione, coordinandone l’attività e curandone lo sviluppo professionale.
4. Addestra i diretti collaboratori, provvede all’assegnazione di ferie e permessi, ne valuta le prestazioni e propone aumenti di merito e di livello.
5. Impartisce le linee direttive delle attività svolte dai collaboratori e fornisce loro il supporto tecnico.
Attività da svolgere:
1. Assicura gli adempimenti fiscali sia per gli aspetti formali che di rispetto delle scadenze, provvedendo alla predisposizione della documentazione relativa alle dichiarazioni IVA e dei bilanci annuali.
2. Verifica e garantisce il rispetto delle scadenze fiscali.
3. Provvede all’inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendo la relativa documentazione.
4. Predispone e verifica, sulla base delle indicazioni della Direzione aziendale, la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio civilistico e fiscale.
5. Garantisce la corretta registrazione dei fatti contabili generati dall’attività aziendale.
6. Cura la tenuta dei libri degli inventari e dei cespiti ammortizzabili.
7. Assicura la consulenza fiscale e amministrativa alle Direzioni di funzione.
8. Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative.
9. Predispone eventuale documentazione relativa alle richieste di finanziamento o finanza agevolata, coordinando l’eventuale intervento di consulenti.
10. Si relaziona con l’area Amministrazione e Finanza delle aziende del Gruppo.
11. Predisposizione delle reportistiche di gruppo in linea con le policy dell’Headquarter.
12. Partecipa alle riunioni periodiche di analisi economica con le funzioni interessate e contribuisce all’interpretazione di eventuali scostamenti dai budget.
Requisiti richiesti:
1. Laurea o diploma ad indirizzo economico/amministrativo o titolo di studio equipollente.
2. Esperienza consolidata nel ruolo.
3. Buona conoscenza della lingua inglese.
4. Ottima capacità di analisi e gestione reportistica.
5. Ottima conoscenza del pacchetto office e gestione della posta elettronica.
6. Proattività ed ottime capacità relazionali completano il profilo.
La ricerca è finalizzata ad un’assunzione a tempo indeterminato diretta con l’azienda.
Sede di lavoro: Bergamo.
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (leggi 903/77-125/91). Si prega d'inviare dettagliato curriculum vitae in italiano, con autorizzazione al trattamento dei dati (Regolamento UE 2018/679).
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