Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Shift Leader per multinazionale operante nella logistica integrata per una nuova start up. La risorsa, all’interno dell’area Operation e riportando al Site Manager, avrà la responsabilità di garantire il corretto funzionamento dell’area del magazzino di competenza assicurandosi che le operazioni si svolgano in modo efficiente e sicuro. In particolare: Si occupa della gestione operativa del reparto di magazzino (Inbound o Outbound) e del relativo personale. Monitora gli indicatori del livello di servizio in termini di tempi, costi, qualità dei processi (KPI) definiti con il tuo responsabile al fine di migliorare i risultati. Pianifica ed organizza le risorse, predisponendo opportuni report. Propone azioni di miglioramento coerenti con la strategia aziendale. Monitora le eventuali non conformità nell'ambito di tua competenza e proporrai azioni preventive e correttive. Avrà il controllo e la gestione del budget dell'area di competenza, ottimizzando i costi operativi. Guida e motiva il team operativo, fornendo supporto e formazione continua per migliorare le competenze. Collabora con figure di Lean management in un'ottica di miglioramento continuo dei processi e delle performance. Assicura il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e delle procedure aziendali, della qualità e dello sviluppo sostenibile. Promuove un ambiente di lavoro positivo e collaborativo. Requisiti: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di gestione della logistica, preferibilmente in contesti automatizzati. Buona conoscenza della lingua inglese (B2). Padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e dei sistemi di Warehouse Management (gradita la conoscenza di SAP). Completano il profilo: capacità comunicative su più livelli; leadership e autorevolezza; capacità analitiche, organizzative e di pianificazione; problem solving; orientamento ai risultati, capacità di lavorare sotto pressione. Offerta: Contratto a tempo indeterminato. Disponibilità a lavorare su 2 turni da lunedì a domenica con giorni di riposo. Ambiente lavorativo informale, flessibile ed inclusivo. Accesso a percorsi di formazione. Assicurazione sanitaria. Benefit e convenzioni aziendali. Sede di lavoro: Altedo (BO). J-18808-Ljbffr