Stiamo cercando un/una IT Marketing Specialist con una forte competenza sulle soluzioni a supporto delle attività di Marketing (Digital Marketing, Realtime Marketing, Marketing Automation, Campaign Management e affini). Il ruolo si inserisce all’interno dell’area di IT–Martech con l’obiettivo di supportare il design, la governance e l’implementazione dei progetti in ambito di individuare le migliori soluzioni per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business e di mantenimento sostenibile degli applicativi.
In particolare si occuperà di:
* Lavorare assieme alla Direzione di Marketing & Sales, Customer & Products e IT Business Partner nella formalizzazione degli User Requirements, in modo da garantire la corretta declinazione dei requisiti in termini di architetture, strutture dati, funzionalità e soluzioni tecnologiche in linea con le best practices di prodotto;
* Disegnare le soluzioni in funzione degli User Requirements raccolti, in linea con le best practice e compliant con le architetture dell’enterprise aziendale;
* Seguire e coordinare l’intero ciclo di vita del software per le soluzioni: dall’analisi di fattibilità, alla realizzazione/sviluppo su Salesforce Marketing cloud e quindi roll-out in produzione delle soluzioni implementate con il supporto dei fornitori esterni in modalità DevOps;
* Garantire il supporto al Business Partner di riferimento nella pianificazione dei rilasci e alle linee di Business per le attività di analisi di fattibilità, di disegno e di implementazione/sviluppo delle soluzioni di cui sarà responsabile.
Certificazioni: Marketing Cloud Administrator, Marketing Cloud Developer, Marketing Cloud Email Specialist.
Competenze richieste:
* Conoscenza dei processi e delle specificità di realtà complesse preferibilmente Media & Telco;
* Conoscenza del Pacchetto Office;
* Conoscenza di basi di database;
* Conoscenza di interfacce di integrazione;
* Gradita la conoscenza della metodologia di sviluppo Agile;
* Conoscenza del regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR);
* Ottime capacità relazionali, di team-working e di flessibilità;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Settori: Media radiotelevisivi, Telecomunicazioni, Informatica e servizi.
#J-18808-Ljbffr