Il Candidato selezionato entrerà a far parte dell'organico del Punto Vendita e, gestendo le risorse del reparto Ricevimento Merci, svolgerà le seguenti attività:
· Garantisce la pianificazione degli scarichi dei fornitori, un corretto flusso di merci nel magazzino e la presenza dei prodotti in PdV secondo le esigenze dei clienti;
· Garantisce il corretto posizionamento della merce nelle zone apposite del magazzino così da agevolarne il ritiro da parte degli addetti vendita;
· Organizza gli orari dei propri collaboratori, per garantire il miglior servizio possibile;
· Collabora all’organizzazione del lavoro della squadra di caricamento merci per garantire la corretta quantità della merce sugli scaffali e la pulizia delle corsie negli orari di massima affluenza in Punto Vendita;
· Garantisce la gestione dei resi e delle prenotazioni clienti;
· Identifica e propone al Store Manager soluzioni e correzioni in caso di opportunità o rischi evidenziati dallo stato del magazzino e dello stock;
· Partecipa alla pianificazione di attività formative in ottica di crescita e sviluppo dei collaboratori.
COMPETENZE:
· Attitudine al lavoro di squadra e Orientamento al Cliente, nell’ottica di un servizio efficiente e puntuale;
· Capacità e competenze organizzative in ambito logistico;
· Problem Solving, flessibilità, affidabilità, serietà;
· Disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica.
ALTRE INFORMAZIONI
· I candidati devono essere in possesso della Patente B;
· Si richiede la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento.
OBI è una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata (Bricolage, Giardinaggio, Casa, Edilizia) con grandi superfici di Vendita in 11 Nazioni europee. In Italia OBI è presente dai primi anni Novanta, conta oggi 56 Punti Vendita di grandi superfici ed è oggi in rapido sviluppo grazie a un ambizioso progetto di espansione a livello nazionale e internazionale (www.obi-italia.it)
OBI è caratterizzata da un forte orientamento alla persona, con grande attenzione al Servizio al Cliente e allo sviluppo professionale e personale dei collaboratori. Lavorare in OBI significa entrare in un'Azienda che offre uno strutturato percorso di formazione in ingresso e che prevede importanti progetti di sviluppo e molteplici percorsi di carriera.