Descrizione dell'azienda Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi. Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti. Descrizione del lavoro LA TUA OPPORTUNITA’: Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali. Con riferimento all’area di competenza il/la Service Supervisor: In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori, autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza. È responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area. Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist. Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti. Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali. Dopo approvazione del Service Area Manager, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio. È responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti. COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: ● Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente ● Attenzione al dettaglio e precisione ● Senso di responsabilità e senso dell’urgenza ● Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza ● Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici ● Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare ● Lingua: buona conoscenza della lingua inglese ● Buona conoscenza dei principali strumenti informatici ● Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati. Ulteriori informazioni Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. J-18808-Ljbffr