Descrizione del ruolo:
SPECIALISTA INGEGNERIA D'OFFERTA
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio di Ingegneria d'Offerta a riporto di un Proposal Manager, avrà il compito di redigere studi di fattibilità e preparare proposte tecnico-commerciali per commesse riferite al business Pubblica Amministrazione.
In dettaglio, avrà le seguenti responsabilità:
1. Redigere offerte tecniche-economiche e business plan;
2. Elaborare la documentazione tecnica ed economica per Project Financing, Epc, Gare;
3. Elaborare soluzioni di efficienza energetica in ambito pubblico;
4. Effettuare auditing e diagnosi energetiche su impianti/edifici;
5. Coordinare ed eseguire i sopralluoghi necessari per la redazione delle soluzioni di efficienza energetica.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di Studio: Laurea tecnica (Ingegneria Energetica, Gestionale, Meccanica, Elettrica o Elettronica; oppure Laurea in Architettura, Fisica o Matematica);
* Esperienza Professionale: esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi (Proposal Engineer, tecnico-commerciale o anche Project Engineer) in società Esco, Multiutilities o studi di progettazione di impianti energetici;
* Competenze d'area tecnica: conoscenza del mercato energetico; competenze in calcoli energetici ed economici; capacità di analisi dei fabbisogni energetici;
* Competenze informatiche: buona conoscenza pacchetto Office (ottimo Excel);
* Competenze linguistiche: conoscenza dell'inglese.
Completano il profilo:
* Team Working;
* Flessibilità e disponibilità;
* Accuratezza e precisione;
* Rispetto delle scadenze assegnate.
Sede di lavoro: Provincia di Piacenza;
Contratto: Full-Time - Tempo indeterminato;