Informatore Scientifico del Farmaco linea Hematology – Toscana, Florence
Florence, Italy
Se sei interessato alle opportunità che la scienza può offrire per migliorare la vita dei pazienti e per metterti alla prova, AstraZeneca è l’azienda che fa per te!
In AstraZeneca crediamo nel potenziale delle nostre persone alle quali offriamo percorsi di sviluppo personali affinché possano rafforzare le proprie competenze e raggiungere i loro traguardi.
Negli ultimi 15 anni, AstraZeneca ha costruito e acquisito strategicamente una delle pipeline onco-ematologiche più promettenti del settore. Stiamo aiutando i pazienti ridefinendo il paradigma del trattamento del cancro in cinque aree diverse: seno, polmoni, ambito genitourinario e ginecologico, area gastrointestinale, ematologia. In particolare, in quest’ultimo ambito stiamo investendo notevoli risorse con l’ambizione di arrivare a migliorare la vita pazienti affetti da patologie onco-ematologiche.
All’interno della nostra BU Oncology, nella Franchise Ematologia, ricerchiamo un ISF Linea Hematology in Toscana .
Riportando all’Account Business Manager di riferimento, ti occuperai di:
1. Presentare il prodotto delineandone caratteristiche terapeutiche e benefici, necessari per il loro utilizzo e sulla base delle strategie aziendali, dei mezzi e degli obiettivi assegnati.
2. Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, in termini di esigenze/bisogni del sistema clienti e concorrenza, nonché fornire feedback tramite le linee organizzative aziendali.
3. Analizzare sistematicamente i dati di mercato e di contesto, supportato dall’ABM, con lo scopo di redigere piani di azione o correttivi rispondenti alla logica di incrementare la presenza e la penetrazione del mercato.
4. Utilizzare gli strumenti e i materiali in dotazione con accuratezza e nel rispetto delle regole aziendali.
5. Curare e aggiornare la reportistica aziendale.
6. Curare sistematicamente il proprio aggiornamento professionale, partecipando ad iniziative di formazione erogate dalle funzioni preposte alla formazione o in sessioni di studio individuale.
7. Interfacciarti e collaborare con il team cross funzionale.
8. Gestire tutte le attività in accordo con i Valori aziendali, del Codice Etico di AstraZeneca e nel rispetto delle normative nazionali e regionali.
Requisiti minimi:
* Laurea in Informazione Scientifica sul farmaco (preferenziale) o laurea specialistica in ambito scientifico.
* Pregressa esperienza di Informazione Scientifica in ambito specialistico.
* Pregressa esperienza in area Oncologica, specifica esperienza in ambito Ematologico costituisce titolo preferenziale.
* Capacità di apprendere velocemente le dinamiche dei contesti ospedalieri.
* Capacità di individuare i bisogni scientifici e formativi dell’account e di costruire percorsi di partnership di valore personalizzati.
* Capacità di gestire la delega nella gestione delle iniziative e attività locali.
* Spiccata attitudine a lavorare in modalità cross funzionale e con il team di appartenenza.
* Orientamento al risultato.
* Zona di domicilio: territorio di competenza.
In AstraZeneca quando vediamo delle occasioni di sviluppo le cogliamo e le trasformiamo in realtà, perché ogni opportunità, non importa quanto piccola, può avere un grande impatto. Stiamo sperimentando nuovi modi di lavorare e siamo pionieri nell’utilizzo di metodologie innovate. Unisciti a noi e contribuisci attivamente a ridefinire cosa voglia dire essere un’azienda biofarmaceutica.
Candidati ora!
Per candidarti a questa opportunità, ti invitiamo a completare la candidatura in tutte le sue parti tramite il nostro sito. Questo è l’unico modo per far pervenire il tuo profilo alle persone che si occupano di selezione. Se conosci delle persone che ritieni in linea con questa posizione, ti invitiamo a condividerla con loro.
#J-18808-Ljbffr