Export Manager Tedesco
Descrizione del ruolo: sviluppo del mercato estero:
Identificare nuove opportunità di mercato e sviluppare strategie per l'espansione delle vendite all'estero
- gestione delle relazioni con i clienti: Mantenere e sviluppare rapporti con i clienti internazionali, assicurando un servizio di alta qualità e rispondendo alle loro esigenze, attraverso trasferte, contatti telefonici e per posta elettronica
- negoziazione e vendita: condurre trattative commerciali con clienti e partner esteri, negoziando termini e condizioni di vendita - monitoraggio logistico: supervisionare le spedizioni internazionali, assicurandosi che i prodotti arrivino a destinazione in modo tempestivo e conforme alle normative locali
-analisi di mercato: Monitorare le tendenze del mercato internazionale, analizzare la concorrenza e adattare le strategie di vendita di conseguenza
-compliance e documentazione: Assicurarsi che tutte le operazioni di esportazione siano conformi alle leggi e ai regolamenti internazionali, gestendo la documentazione necessaria
- supporto post-vendita: Fornire assistenza ai clienti dopo la vendita, risolvendo eventuali problemi e garantendo la loro soddisfazione.
Quali requisiti chiediamo: - Laureato in economia e/o marketing o Diplomato con esperienza preferenziale di 1 anno nel commerciale - Tedesco e Inglese e fluente - Utilizzo dei principali applicativi MS/Office (Word, Outlook e un'ottima conoscenza in Excel) - Resistenza allo stress - Disponibilità alle trasferte - Proattività, capacità di negoziazione e decisione - Capacità di problem solving e coadiuvante nel team
Cosa Offriamo: - Retribuzione: €1500 netti - Contratto: contratto di apprendistato indeterminato - Orario di lavoro: Full-time Dal lunedì al venerdì - CCNL: Commercio - Data di inizio: Dal 01 Marzo
La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata a Terlizzi.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento, ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004