CLIENT ADVISOR - CATEGORIE PROTETTE
Siamo alla ricerca di un CLIENT ADVISOR - CATEGORIE PROTETTE per azienda cliente operante nel settore moda luxury.
Descrizione del ruolo
La risorsa individuata sarà inserita nella boutique di Serravalle e avrà le seguenti responsabilità:
* Padroneggiare il percorso del cliente creando emozioni e desideri;
* Coinvolgere i clienti e potenziali secondo il piano settimanale definito dalla direzione del negozio;
* Fornire il servizio di Couture in modo impeccabile in ogni fase (preparazione alla vendita, accoglienza, esplorazione del cliente, presentazione del prodotto, chiusura e arrivederci);
* Avere il massimo focus sullo sviluppo e sulla fidelizzazione dei clienti esistenti, reclutamento di nuovi e dei potenziali;
* Coinvolgere il cliente attraverso ogni opportunità di vendita: visita, appuntamento privato, telefono spedizioni;
* Gestire tutte le attività di vendita e post-vendita (restituzioni boutique, fine stagione, resi clienti, riparazioni, reclami;)
* Garantire la buona manutenzione del prodotto, rifornimento a terra;
* Conoscere lo stock di magazzino di tutte le categorie al fine di garantire il rifornimento sugli scaffali e massimizzare le vendite;
* Rispettare le procedure amministrative e operative;
* Collaborare con il visual del negozio per seguire le linee guida di visualizzazione;
* Verifica e segnala tutte le informazioni rilevanti per la gestione del negozio.
Requisiti richiesti
* Appartenenza alle categorie protette l.68/99 art.1;
* Esperienza di vendita al dettaglio;
* Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione efficace;
* La conoscenza della lingua inglese è essenziale, preferibile una seconda lingua;
* Essere un team worker con un atteggiamento proattivo;
* Conoscenza dell'alta moda;
* Capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze dell'azienda, se necessario;
* Expertise nella gestione dei clienti in un ambiente di lusso.