Cannon S.p.A., Holding del Gruppo Cannon operante nella progettazione e nella realizzazione di impianti industriali dedicati trasversalmente al Poliuretano e ai Materiali Compositi, alla Produzione di Energia, al Trattamento Acque e all’Automazione Industriale, ricerca una persona interessata ad intraprendere un percorso di stage nella funzione Corporate Risorse Umane
STAGE RISORSE UMANE
La persona, dietro affiancamento a personale esperto, sarà chiamata ad operare nelle seguenti attività:
Supporto al perfezionamento del libro organigrammi di Gruppo;
Gestione HR Dashboard, più nello specifico, analisi dei KPI di funzione;
Realizzazione del Global HR Database con normalizzazione delle informazioni di base dei dipendenti delle diverse società del Gruppo.
Partecipazione al day-by-day gestionale di una direzione HR del Gruppo con specifico approfondimento sulla gestione delle attività di staffing e di supporto ai piani individuali di sviluppo professionale.
La persona maturerà esperienze specifiche su microprogetti di funzione ed acquisirà una visibilità a 360° del funzionamento di una direzione del personale.
Caratteristiche personali e competenze richieste:
Titolo di studio: Laurea specialistica.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Ottima operatività in ambienti Windows e Office.
Completano il profilo capacità relazionali e di lavoro in team, curiosità, entusiasmo, determinazione, proattività.
Durata: 3 mesi
Orario di lavoro: full-time – da lun. a ven. dalle 08.30 alle 17.30
Indennità di tirocinio: 800 € al mese + mensa
Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI)
Il Gruppo Cannon (www.cannon.com) è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata negli anni ‘50 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1.200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 290 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro:
più del 4% del fatturato investito in R&D
ca. 400 brevetti all’attivo;
più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono di offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche;